george a. romero foto
Film Horror Saghe

George A. Romero pronto a chiudere la sua zombie-saga con Extinction of the Dead


Se oggi siamo innamorati di serie tv come The Walking Dead il merito principale è di un filmmaker che ha dedicato quasi tutta la sua carriera a dare “vita” agli zombie cinematografici, stiamo ovviamente parlando di George A. Romero, regista dell’indiscusso capolavoro datato 1968 dal titolo La Notte dei Morti Viventi e dei suoi numerosi sequel.

Da anni Romero chiede finanziamenti per un nuovo progetto misterioso, ovviamente parte della sua immensa saga dedicata ai suoi amatissimi zombie, ma soltanto oggi è dato sapere il titolo e la natura di un film che, a quanto pare, chiuderà una volta e per tutte quel percorso narrativo aperto nel 1968 con La Notte dei Morti Viventi.

Il film è in produzione per il 2018, anno in cui si celebreranno i 50 anni dell’uscita al cinema di La Notte dei Morti Viventi, esso s’intitolerà Extinction of the Dead e verterà sull’ultima resistenza del genere umano contro gli zombie; protagonista della pellicola una coppia che si ritroverà barricata nella casa dove tutto ha avuto inizio 50 anni fa.

Extinction of the Dead, sempre secondo la fonte, chiuderà la lunga saga degli zombie targati George A. Romero iniziata con La Notte dei Morti Viventi e continuata con L’Alba dei Morti Viventi, Il Giorno degli Zombi, La Terra dei Morti Viventi, Le Cronache dei Morti Viventi e Survival of the Dead – L’isola dei Sopravvissuti.

Date un’occhiata al primo teaser trailer qui!!

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.