Gabriele Muccino farà un film sull’emergenza Coronavirus in Italia

Gabriele Muccino sul Set

Dopo Gabriele Salvatores, anche il regista Gabriele Muccino si dichiara pronto a realizzare un film sull’emergenza Coronavirus che coinvolge l’Italia e il resto del mondo.

Il regista romano lo ha annunciato sui suoi canali social nella giornata di ieri, chiedendo ai propri followers di raccontargli le loro esperienze a riguardo.

“Raccontatemi dei vostri rimorsi, dei vostri dolori, delle vostre gioie, dei vostri amori strappati, dei vostri amori ritrovati, di quello che cambiereste se tornaste indietro e quello che pensate di cambiare quando tutto ciò sarà passato […] Vorrei realizzare un film su questo momento storico che tutti insieme, ad ogni latitudine sociale e geografica, stiamo attraversando. Se vorrete collaborare con me, vi prego scrivetemi delle vostre esperienze, riflessioni, raccontatemi delle vostre ansie, dei cambiamenti che stanno subendo le vostre vite ma soprattutto il vostro sguardo sulle cose, se sta cambiando e come”

Attraverso il suo appello, Muccino ha specificato che i racconti e il materiale ricevuto saranno confidenziali:

“Sarò l’unico a leggere le vostre testimonianze. Aiutatemi a scrivere questo film (e anche a lasciar scorrere in libertà i pensieri folli e inesplorati che navigano nelle nostre menti in questi giorni in cui nulla è più come prima)”.

IL POST-SOCIAL

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.