Dopo una campagna promozionale avvolta nel mistero più assoluto, con promo video l’uno diverso dall’altro e vari temi gettati lì per confondere i fan, American Horror Story 6 ieri si è finalmente svelata al popolo americano, ovviamente l’occasione è stata la messa in onda del primo episodio.

Si parte dal titolo ufficiale che, a quanto pare, sarà American Horror Story: My Roanoke Nightmare ed il riferimento è chiaro, ossia ad vecchia colonia avvolta nel mistero della storia americana, essa fu infatti costruita nel 1587 ed accolse il secondo insediamento inglese in terra americana. Il governatore della colonia nel 1590 si recò in Inghilterra per avere rinforzi, ma al suo ritorno tutti e 117 coloni erano spariti misteriosamente. Nessun segno di guerra fu ritrovato, solo una croce maltese ed una parola “Croatoan” , isola oggi chiamata Hatteras, il governatore però non riuscì mai a raggiungere tale isola per scoprire il destino dei suoi coloni.

La collocazione temporale però non sembra essere situata all’epoca della sparizione dei coloni, il primo episodio infatti parte con un finto documentario su un’esperienza terribile vissuta da alcuni personaggi, tra questi i due interpretati da Sarah Paulson e Cuba Gooding Jr.

Ovviamente con la messa in onda del primo episodio tutti i misteri non sono stati svelati, non resta che attendere il prosieguo della stagione.


American Horror Story: My Roanoke Nightmare sarà sviluppata da Bryan Fuller, nel cast confermati al momento Lady Gaga, Angela Bassett, Cuba Gooding Jr, Sarah Paulson, Kathy Bates, Evan Peters, Wes Bentley, Andre Holland, Denis O’Haree, Matt Bomer, Cheyenne Jackson, Finn Wittrock, Jacob Artist, Leslie Jordan e Adina Porter.

American Horror Story: My Roanoke Nightmare andrà in onda il 14 settembre 2016 su FX

Fonte: TVLine