Future Man 3 - Recensione
Novità da Amazon Prime Video Il Mondo delle Serie Tv Recensioni

Future Man: La recensione della terza stagione


Vi proponiamo la recensione della terza stagione di Future Man, la serie disponibile in Italia su Amazon Prime Video.

Creata da Howard Overman, Kyle Hunter e Ariel Shaffir, la serie vede come protagonista Josh Hutcherson. In questa terza stagione ritroviamo Josh Futturman (Josh Hutcherson), Tiger (Eliza Coupe) e Wolf (Derek Wilson) prigionieri di Susan (Seth Rogen) nell’insolita prigione dell’anno 3491.

I protagonisti sono stati condannati a morte, e l’esecuzione avverrà tramite i Diecathalon, giochi spettacolari in cui i condannati, per evitare di capitolare, devono affrontare le creature più potenti e terrificanti dell’universo. Josh e gli altri cercheranno di mettersi in salvo mentre il “grande risucchio” rischia di far scomparire tempo e spazio per sempre.

Commento. Otto gli episodi diretti da Jonathan Watson ed Alex Buono a comporre questo finale di serie. Alcuni più accattivanti, altri fanno da filler alla storia. Ma ognuno godibile e divertente.

Geniale, irriverente, sconclusionato e ricco di citazioni che faranno appassionare i nerd di ogni età, Future Man è una serie Sci-Fi scorretta e non-sense che lancia una pesante critica alla società contemporanea. Anche in questa terza e conclusiva stagione Future Man resta fedele a sé stessa creando situazioni surreali ma, per quanto bislacche, prive di evidenti paradossi temporali che ne fanno un prodotto con una trama ben realizzata ed accurata.

L’effetto nostalgia creato dai viaggi del tempo è un elemento importante per Future Man, ma gli autori non puntano solo a questo aspetto per rendere particolare la serie, lo fanno anche spingendo i dialoghi, spesso, su toni sessuali e su scene e situazioni fin troppo esplicite. Del resto Howard Overman, Kyle Hunter e Ariel Shaffir hanno dichiarato di non fare sconti a nulla e a nessuno. Preparatevi, quindi, a giocare a palla con Lincoln ed a conoscere Gesù al di fuori degli schemi classici della sua figura storica.

Gli showrunner hanno contribuito a creare un trio di protagonisti con delle dinamiche caratteriali ben delineate sin dall’inizio della storia, ciononostante nel corso degli episodi si è apprezzata una importante evoluzione dovuta soprattutto alla bravura degli attori, in special modo in questa terza stagione.

Hutcherson, Coupe e Wilson riescono, nonostante la demenzialità di Future Man, a dar vita a personaggi variegati e dalle mille sfaccettature. Ottimo l’innesto di Seth Rogen che, in punta di fioretto, calca benissimo la scena nei panni del presentatore Susan: ebbene sì, nel 32° secolo i nomi maschili e femminili risultano essere invertiti, motivo per il quale il povero Josh viene ulteriormente denigrato.

Geniale il dichiarare Future Man un serie tratta da una storia vera, così da regalare qualche sorriso, in particolar modo durante i titoli di coda dell’ultimo episodio.

Future Man ha chiuso i battenti regalandosi così alla storia come una delle serie più irriverenti degli ultimi anni.

Classificazione: 3.5 su 5.

5 Replies to “Future Man: La recensione della terza stagione

  1. Partita come una serie quasi demenziale si è trasformata in qualcosa di più profondo. Peccato che non continuerà. Si finisce per affezionarsi ai personaggi e già so che mi mancheranno moltissimo! Grazie per averla prodotta!

  2. adoro le serie sci fi …… questa e davvero fuori dagli schemi .. ^_^ i 3 personaggi sono davvero bravi e caratterizzano alla perfezione il loro stile di vita oltretutto la storia in se e davvero spassosissima… pero ci sono alcune cose che mi hanno lasciato perplesso la prima e che fine ha fatto la guerra contro i biotic umanoidi perche la serie e andata a parare in tutt’altro posto …… secondo dalla stagione prima in poi e un susseguirsi di salti temporali e situazioni davvero ingarbugliate certe volte a fatica la si riesce a seguirle ( ma ci sono riuscito) ^_^., Ultimo appunto la puntata finale senza spoilerare troppo mi ha lasciato con una domanda …… ma tiger wolf e josh si sono detti addio per sempre ( da quello che mi e sembrato di capire direi di no ) oppure rimangono in contatto pero vivendo appieno le loro vite come si vede nei titoli di coda XD ? oppure invece le loro strade si dividono u_u ? detto questo grazie per avermi fatto appassionare alla serie e ai suoi magnifici personaggi e storie un saluto ^_^

    1. Ciao, la serie ha vissuto tre stagioni caratterizzate da temi differenti, nell’ultima si è vista una maggiore maturazione dei personaggi, ed il finale in pieno stile Future Man ha riportato il tutto in quell’area di nonsense che è il leitmotiv del prodotto. Chissà se la produzione avrà in mente ulteriori avventure in cui proiettare i tre scombinati protagonisti.

      1. Salve grazie per aver risposto . Dunque da quello che mi e capitato di leggere su alcuni portali web ( quindi non so se queste notizie siano attendibili ) la produzione e stata non cancellata ma portata a termine . Il produttore non ha ( da quello che si capisce ) idea se portare avanti la storia oppure no … la puntata finale cmq lascia aperti molti spiragli per poter fare una stagione 4 oppure 5 …. pero alla fine chi decide sono le persone che l’hanno scritta. Sarebbe una cosa molto gradita se la seria riprendesse … Come si dice sognare non costa nulla giusto ? …. per il momento un grande saluto a tutti voi e buon proseguimento . Arrivederci ^_^

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.