Con la produzione di Thor: Ragnarok e Spider-Man: Homecoming in fase avanzata e la promozione della versione home video di Captain America: Civil War attualmente in corso, i fratelli Russo hanno pensato bene di svelare alcuni dettagli sul loro lavoro.

Tra le tante dichiarazioni rilasciate, hanno fatto rumore quelle relative alla pre-produzione di Captain America: Civil War, un capitolo che avrebbe anche potuto fare a meno della Civil War e dare spazio ad una lotta tra il famoso supereroe ed un’orda di zombie.

I registi hanno infatti ammesso che sul banco delle idee per Captain America 3 ce ne era anche una relativa al fumetto Madbomb, in cui Captain America e company avrebbero dovuto battersi con una minaccia mai vista prima, ossia un’orda di essere umani tramutati in zombie da un’arma chimica chiamata per l’appunto Madbomb.

Ma allora perchè Captain America 3 non ha portato sul grande schermo gli zombie?

Beh, la risposta è semplice: Robert Downey Jr!!!

Con Avengers: Age of Ultron il contratto con i Marvel Studios di Robert Downey jr era ufficialmente terminato, ma successivamente il contratto è stato rinnovato ed ampliato con presenze significative in Captain America: Civil War, Spider-Man: Homecoming e Avengers: Infinity War, ovviamente con Iron Man in campo l’idea di una Civil War ha velocemente preso il sopravvento.

L’idea accantonata della storyline Madbomb è stata poi utilizzata, in parte, per il finale di stagione della serie tv Agent Carter, peccato che l’emittente ABC ha poi deciso di staccare la spina dopo una stagione.

Partecipate al sondaggio!

[socialpoll id=”2383774″ path=”/polls/2383774″ width=”650″]

Fonte: Slash Film