assassinio sull'orient express foto
Romanzo Film

Fox rimanda ancora l’uscita di Assassinio sul Nilo

L’affare Disney/Fox porterà inevitabilmente ad uno sconvolgimento sistematico del calendario delle uscite cinematografiche Fox, ed evidentemente il rinvio di Assassinio sul Nilo potrebbe essere un primo segnale.

Il sequel del successo Assassinio sull’Orient Express non uscirà più nelle sale il 20 dicembre 2019, ma il 2 ottobre 2020; non ne siamo sicuri, ma pare che la Disney, con l’acquisizione della Fox, abbia scelto di evitare lo scontro con il già annunciato Star Wars: Episode IX, anch’esso in uscita a dicembre 2019. Facile immaginare che Disney e Fox lavorarenno in questi mesi per ricreare un calendario uscite “unico” che non vada a ledere sugli incassi.


Il film sarà tratto dal romanzo Death on the Nile, pubblicato nel 1937. Questa volta il detective Poiret è a bordo di una crociera sul Nilo, dove si ritroverà ad indagare su di un triangolo amoroso finito male. Un primo adattamento cinematografico è stato realizzato nel 1978, tra i protagonisti del cast spiccavano Bette Davis, Mia Farrow, Maggie Smith, Angela Landsbury e David Niven.

Death on the Nile sarà diretto da Kenneth Branagh. Nel cast Kenneth Branagh, Gal Gadot, Armie Hammer.

Le riprese partiranno l’anno prossimo con la data d’uscita è fissata al 2 ottobre 2020.




Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.