La serie tv Marvel’s Inhumans durante la campagna promozionale ha creato aspettative altissime sia dal lato produzione che da quello consumatori, proprio per questo le critiche negative ed i dati di ascolto, clamorosamente bassi, hanno costretto gli investitori ad ammettere il flop.

Solo 3,5 milioni incassati durante la premiere avvenuta nelle sale IMAX e ascolti bassissimi sulle frequenze di ABC, e siamo ancora al quinto episodio. Ma cosa è andato storto? Beh, una parziale risposta è arrivata da Rich Gelfond, CEO di IMAX Corporation. Intervistato da Deadline, Gelfond ha ammesso di essere deluso dai risultati ottenuti con Inhumans, anche perchè ritenuta “non in linea con le aspettative dei consumatori”, non convinti di spendere soldi per andare al cinema e vedere una premiere di una serie mediocre.

Sul futuro della coesione tra cinema e televisione, Gelfond ha ammesso che sarà fatto un passo indietro riguardo le future collaborazioni, mosse avventate non saranno più fatte, va ricordato a tal proposito che IMAX ha collaborato anche a livello produttivo per Inhumans.

Lo showrunner è stato Scott BuckNel cast Anson Mount, Ken Leung, Iwan Rheon, Eme Ikwuakor, Isabelle Cornish, Mike Moh, Sonya Balmores, Ellen Woglom e Serinda Swan.

Sinossi. Dopo che la Famiglia Reale degli Inumani si frantuma in seguito a un colpo militare, i suoi membri riescono a malapena a scappare alle Hawaii, dove le loro sorprendenti interazioni con il mondo lussureggiante e l’umanità che li circonda potrebbero salvare non soltanto loro stessi, ma anche la Terra.

Marvel’s Inhumans è in onda su ABC dal 29 settembre 2017, in Italia su Fox.