Archivi categoria: Horror

Bryan Fuller esordirà alla regia con Christine, horror tratto dal romanzo di Stephen King

Il produttore e sceneggiatore Bryan Fuller è pronto a fare il grande salto dietro la macchina da presa di un lungometraggio, e l’occasione arriverà da Christine, nuovo adattamento del romanzo horror di Stephen King.

Protagonista di un grande successo di critica letteraria, e successivamente di un adattamento cinematografico firmato da John Carpenter nel 1983 (Christine – La Macchina Infernale), il celebre romanzo di Stephen King è pronto a tornare al cinema, prodotto dalla Blumhouse di Jason Blum e diretto dal creatore della serie tv Hannibal Bryan Fuller“.

Il nuovo adattamento cinematografico di Christine sarà prodotto, oltre che da Jason Blum, anche da Vincenzo Natali e Steven Hoban. Per Bryan Fuller si tratterà del suo esordio da regista di un lungometraggio dopo i grandi fasti in televisione con Hannibal, Pushing Daisies, Dead Like Me, Wonderfalls e American Gods.

Questa la sinossi del romanzo di King:

Tre amici vivono la loro adolescenza in una tranquilla cittadina di provincia. Le novità sono poche, finché non compare Christine, un’auto – una Playmouth del 1958 – che Arnie, uno dei ragazzi, vuole a ogni costo rimmettere a nuovo. Un’impresa disperata, che per lui si trasforma in un’ossessione, mentre la macchina inizia a manifestare un’inquietante vita propria. E nelle buie strade del paese la gente comincia a morire.


Sono partite le riprese di Evil Dead Rise, il nuovo capitolo della saga horror

Sono ufficialmente partite le riprese di Evil Dead Rise, l’annunciato nuovo capitolo della celebre saga horror nota in Italia anche come La Casa.

L’annuncio è arrivato – come di routine ad Hollywood – attraverso un post-social diffuso su Twitter dal regista del film Lee Cronin. Il tweet in questione mostra il classico ciak battuto con titolo del film annesso (Evil Dead Rise). Come oramai noto da qualche giorno, l’ennesimo capitolo della saga Evil Dead non arriverà al cinema, ma direttamente su HBO Max, il famoso servizio digitale di casa WarnerMedia.

Alla regia del nuovo Evil Dead movie ci sarà Lee Cronin, mentre Bruce Campbell è certo che non tornerà come Ash Williams. Nel cast attualmente sono presenti Alyssa Sutherland (Vikings) e Lily Sullivan (Picnic At Hanging Rock), il cui ruolo sarà quello di due sorelle che si ritroveranno a dover lottare per la loro anima. Le riprese sono partite dalla Nuova Zelanda. Sam Raimi, creatore della saga, tornerà ma come produttore.

EVIL DEAD RISE

PRODUZIONE: Il nuovo capitolo sarà scritto e diretto da Lee Cronin. Tra i produttori Sam Raimi, Bruce Campbell e Robert Tapert, quest’ultimo come produttore esecutivo. CAST: Alyssa Sutherland, Lily Sullivan. DISTRIBUZIONE: Prossimamente su HBO Max.


Cambiano le regole nel primo trailer italiano di Escape Room 2: Gioco Mortale

Sony Pictures Italia ha diffuso in rete il primo trailer italiano di Escape Room 2: Gioco Mortale, l’atteso thriller psicologico che farà da sequel al successo cinematografico diretto da Adam Robitel.

La divisione nazionale della Sony, nel rilasciare la versione italiana del primo trailer, ha anche confermato la release ufficiale del film nelle nostre sale al 15 luglio, ossia in day-by-day con gli Stati Uniti d’America. Trovate il trailer in fondo alla pagina. Qui di seguito, invece, la sinossi ufficiale:

“ESCAPE ROOM 2: GIOCO MORTALE è il sequel del thriller psicologico che nel 2019 ha terrorizzato il pubblico di tutto il mondo. In questo secondo capitolo sei persone si trovano involontariamente bloccate in un’altra serie di escape room, per sopravvivere dovranno svelare lentamente ciò che hanno in comune… e scopriranno che in passato tutti loro hanno già preso parte al gioco.”

ESCAPE ROOM 2: GIOCO MORTALE

PRODUZIONE: Il film è stato diretto da Adam Robitel. La sceneggiatura è firmata da Bragi F. Schut, mentre in cabina di produzione ancora spazio per Neal H. Moritz. CAST: Taylor Russell, Logan Miller, Holland Roden, Indya Moore, Thomas Cocquerel, Carlito Olivero. DISTRIBUZIONE: Nelle sale Usa dal16 luglio 2021.

TRAMA: Mancano ancora dettagli sulla trama, ma è praticamente scontato che il sequel possa dare seguito alla ricerca della verità da parte dei due superstiti interpretati da Taylor Russell e Logan Miller.


Lo spaventoso poster IMAX di The Conjuring: per ordine del Diavolo

Nel giorno che anticipa l’uscita nelle sale italiane di The Conjuring: per ordine del Diavolo, l’account IMAX Corporation ha diffuso in rete il poster destinato al circuito americano IMAX.

Così come tutti gli altri contenuti presenti nella campagna promozionale del film, anche il poster IMAX suggerisce il grado di terrore che porta con sè la pellicola diretta da Michael Chaves, da molti già considerata tra i capitoli più spaventosi dell’intero ConjuringVerse. A tal proposito, vi proponiamo la nostra recensione di The Conjuring: per ordine del Diavolo a questo indirizzo.

THE CONJURING: PER ORDINE DEL DIAVOLO

PRODUZIONE: Il film è stato scritto da David Leslie Johnson. In cabina di regia spazio per Michael Chaves. La produzione è affidata a James Wan e Peter Safran. CAST: Patrick Wilson, Vera Farmiga, Ruairi O’Connor, Sarah Catherine Hook e Julian Hilliard. DISTRIBUZIONE: Nelle sale Usa dal 4 giugno 2021. Nelle sale italiane dal 3 giugno.

TRAMA: The Conjuring: per ordine del Diavolo è un horror tratto da una storia realmente accaduta, che a suo tempo scioccò persino Ed e Lorraine Warren. Uno dei casi paranormali affrontati dalla coppia, iniziò con una lotta per l’anima di un giovane ragazzo, e li portò ben oltre dove erano mai stati. Un caso che fece storia, soprattutto in tribunale, quando un uomo accusato di omicidio, tentò di impugnare la sua possessione demoniaca come difesa.


Il trailer finale italiano di The Conjuring: per Ordine del Diavolo

A pochi giorni dall’esordio in sala, The Conjuring: per ordine del Diavolo si mostra al popolo della rete attraverso il lancio del terrificante trailer finale italiano.

Il terzo capitolo della saga The Conjuring, nonchè ennesimo del più grande universo condiviso noto come ConjuringVerse, nella giornata odierna è stato proiettato in anteprima nazionale con rilascio ufficiale previsto per domani, 2 giugno 2021. Nelle prossime ore sarà disponibile anche la nostra recensione, vi invitiamo pertanto a rimanere connessi sulle nostre pagine. Il trailer finale è disponibile in fondo alla pagina.

THE CONJURING: PER ORDINE DEL DIAVOLO

PRODUZIONE: Il film è stato scritto da David Leslie Johnson. In cabina di regia spazio per Michael Chaves. La produzione è affidata a James Wan e Peter Safran. CAST: Patrick Wilson, Vera Farmiga, Ruairi O’Connor, Sarah Catherine Hook e Julian Hilliard. DISTRIBUZIONE: Nelle sale Usa dal 4 giugno 2021. Nelle sale italiane dal 3 giugno.

TRAMA: The Conjuring: per ordine del Diavolo è un horror tratto da una storia realmente accaduta, che a suo tempo scioccò persino Ed e Lorraine Warren. Uno dei casi paranormali affrontati dalla coppia, iniziò con una lotta per l’anima di un giovane ragazzo, e li portò ben oltre dove erano mai stati. Un caso che fece storia, soprattutto in tribunale, quando un uomo accusato di omicidio, tentò di impugnare la sua possessione demoniaca come difesa.


Il male dietro una maschera: ecco i poster di La Notte del Giudizio per Sempre

Universal Pictures ha diffuso oggi gli inquietanti characters poster di La Notte del Giudizio per Sempre (The Purge Forever), ennesimo capitolo della famosa saga horror.

Le protagoniste dei nuovi characters poster sono ovviamente le terrificanti maschere utilizzate nel film diretto da Everardo Gout, fantasiasose ed inquietanti più che mai. Trovate i poster in fondo alla pagina. Ricordiamo che l’uscita italiana di La Notte del Giudizio per Sempre è attesa per l’8 luglio 2021.

LA NOTTE DEL GIUDIZIO PER SEMPRE

PRODUZIONE: Da una sceneggiatura del creatore della saga, James DeMonaco, LA NOTTE DEL GIUDIZIO PER SEMPRE è diretto da Everardo Gout, autore e regista del pluripremiato thriller Days of Grace. Il film è prodotto dai produttori storici della saga: Jason Blum per la sua Blumhouse Productions, Platinum Dunes con Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller; e la coppia di Man in a Tree, James DeMonaco e il suo partner di produzione di lunga data Sébastien K. Lemercier. I produttori esecutivi sono Marcei A. Brown, Everardo Gout e Jeanette Volturno. Universal Pictures presenta, in associazione con Perfect World Pictures, una produzione Platinum Dunes/Blumhouse/Man in a Tree. CAST: Ana de la Reguera, Tenoch Huerta, Josh Lucas, Cassidy Freeman, Leven Rambin, Alejandro Edda e Will Patton. DISTRIBUZIONE: Nelle sale italiane dall’8 luglio 2021.

TRAMA: Adela (Ana de la Reguera, Cowboys & Aliens) e suo marito Juan (Tenoch Huerta, Days of Grace) vivono in Texas, dove Juan lavora come aiutante del ranch della ricca famiglia Tucker. Juan fa una buona impressione al capofamiglia, Caleb Tucker (Will Patton, Halloween), ma questo provoca la gelosia e la rabbia del figlio di Caleb, Dylan (Josh Lucas, Le Mans ’66 – La grande sfida). La mattina dopo lo Sfogo, una gang mascherata di assassini attacca la famiglia Tucker, tra cui ci sono la moglie di Dylan (Cassidy Freeman, HBO’s The Righteous Gemstones) e sua sorella (Leven Rambin, Hunger Games), costringendo entrambe le famiglie ad unirsi per combattere mentre il paese precipita nel caos e gli Stati Uniti cominciano a disintegrarsi intorno a loro.


UCI Cinemas propone l’anteprima di The Conjuring: per Ordine del Diavolo, qui i dettagli

Il circuito cinematografico UCI Cinemas è pronto per offrire al suo pubblico un’esperienza agghiacciante, l’appuntamento è fissato per il 1° giugno ed il mezzo sarà l’anteprima di The Conjuring: per Ordine del Diavolo.

Programmato nelle sale italiane dal 3 giugno, The Conjuring: per Ordine del Diavolo sarà oggetto di una delle prime anteprime UCI Cinemas dell’era Covid-19. Ma non è tutto: nello stesso giorno, infatti, con una piccola spesa accessoria sarà possibile partecipare alla Maratona Conjuring, con la proiezione dei primi due capitoli della trilogia seguiti ovviamente da quella del film di Michael Chaves. Nel comunicato stampa tutti i dettagli.

ANTEPRIMA THE CONJURING: PER ORDINE DEL DIAVOLO

Milano, 28 maggio 2021 – Il 1° giugno nelle multisale del circuito UCI Cinemas arriva l’anteprima di The Conjuring: Per ordine del diavolo, il settimo film dell’universo “The Conjuring”, distribuito da Warner Bros. Pictures. Lo stesso giorno, al prezzo speciale di 2,50 euro per spettacolo, saranno proiettati L’Evocazione – The Conjuring e The Conjuring 2 – Il Caso Enfield, in una maratona unica che riporta sul grande schermo le avventure soprannaturali dei detective del mistero Lorraine e Ed Warren.

Il lungometraggio diretto da Michael Chaves narra un’agghiacciante storia di terrore, omicidio e male oscuro, che ha sconvolto persino gli investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren. Uno dei casi più sensazionali da loro affrontati, inizia con la lotta per l’anima di un ragazzo, che ha portato i due demonologi a cose mai viste prima, segnando la prima volta nella storia degli Stati Uniti in cui un sospetto omicida avrebbe reclamato la sua possessione demoniaca come difesa.

Vera Farmiga e Patrick Wilson tornano a recitare nei panni di Lorraine e Ed Warren. Fanno parte del cast del film Ruairi O’Connor (“The Spanish Princess” di Starz), Sarah Catherine Hook (“Monsterland” di Hulu) e Julian Hilliard (le serie “Penny Dreadful: City of Angels” e “Hill House”).

Le multisala che proietteranno l’anteprima di The Conjuring: Per ordine del diavolo e la maratona di L’Evocazione – The Conjuring e The Conjuring 2 – Il Caso Enfield sono: UCI Luxe Campi Bisenzio, UCI Catania, UCI Parco Leonardo, UCI Cagliari, UCI Alessandria, UCI Bicocca, UCI Casoria, UCI Como, UCI Curno, UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiumara Genova, UCI Fiume Veneto, UCI Gioia del Colle, UCI Lissone, UCI Marcianise, UCI Meridiana Bologna, UCI Certosa Milano, UCI Milanofiori, UCI Molfetta, UCI Orio, UCI Palermo, UCI Piacenza, UCI Porta di Roma, UCI Reggio Emilia, UCI Romaest, UCI Romagna, UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Verona, UCI Luxe Marcon Venezia e UCI Luxe Maximo

UCI Arezzo e UCI Luxe Palladio Vicenza proietteranno esclusivamente l’anteprima di The Conjuring: Per ordine del diavolo e L’Evocazione – The Conjuring.

Il prezzo del biglietto l’anteprima di The Conjuring: Per ordine del diavolo è pari alla tariffa intera prevista per i festivi, il costo per le proiezioni di L’Evocazione – The Conjuring e The Conjuring 2 – Il Caso Enfield è invece di 2,50 euro per titolo. È possibile assistere, pagando un solo biglietto, alla proiezione di uno solo dei titoli proposti. È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisala coinvolte, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la fila alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Il biglietto sarà nominativo se acquistato online, mentre presso le biglietterie è previsto un registro nominativo dei clienti, come da regolamento. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

In tutte le multisala UCI riaperte, sono stati introdotti i nuovi protocolli di sicurezza a salvaguardia della salute e del benessere di tutto il pubblico e dello staff, come le nuove misure di distanziamento sociale che includono limitazioni nel numero di posti disponibili per ogni spettacolo e la garanzia di avere delle poltrone vuote tra gli spettatori. Sono state inoltre adottate misure speciali affinché il percorso all’interno del cinema possa avvenire senza alcun tipo di contatto diretto e infine sono state potenziate le procedure di pulizia, con interventi più regolari. Per ulteriori informazioni sui protocolli di sicurezza visitare il sito: www.ucicinemas.it/siamocinemapiusicuri.


L’inquietante trailer italiano di Old, l’horror movie di M. Night Shyamalan

Universal Pictures ha da poco diffuso il poster e l’atteso inquietante primo trailer di Old, il thriller a tinte forti firmato dal visionario regista di origini indiane M. Night Shyamalan.

Il film è ambientato in una spiaggia isolata dove una normale famiglia presto scopre che il luogo dove sono andati per passare una rilassante giornata non è il paradiso che pensavano potesse essere. Questa la sinossi ufficiale:

“Questa estate, il regista visionario M. Night Shyamalan svela un nuovo intrigante e misterioso thriller su una famiglia che durante una vacanza in una località tropicale scopre che la spiaggia appartata dove si stanno rilassando li sta facendo invecchiare rapidamente… riducendo le loro intere vite ad un solo giorno.”

OLD

PRODUZIONE: Il film è stato prodotto dallo stesso M. Night Shyamalan insieme a Ashwin Rajan della Blinding Edge Pictures, ma anche da Marc Bienstock e Steven Schneider. La regia è di Shyamalan. CAST: Gael García Bernal, Alex Wolff, Eliza Scanlen, Thomasin McKenzie, Embeth Davidtz, Rufus Sewell, Emun Elliot, Aaron Pierre, Abbey Lee, Nikki Amuka-Bird, Ken Leung e Vicky Krieps. DISTRIBUZIONE: Nelle sale italiane dal 21 luglio 2021.

TRAMA: Old sarà basato su una graphic novel firmata da Pierre Oscar Levy e Frederik Peeters, il cui titolo è Sandcastle. La trama della graphic novel segue le vicende di 13 persone che non riescono a lasciare una misteriosa spiaggia isolata che nasconde un oscuro segreto che coinvolge il tempo. Descritta come un “horror esistenzialista”, la graphic novel è solo il punto di partenza per il film, la cui storia ha inizio quando un gruppo di persone scopre un cadavere su una spiaggia rendendosi conto lentamente che sta succedendo qualcosa di innaturale.


Evil Dead Rise non arriverà al cinema, ma su HBO Max

La rinascita della saga horror La Casa non avverrà al cinema, ma bensì in televisione: Evil Dead Rise sarà un’esclusiva della piattaforma digitale HBO Max.

A confermare la notizia questa sera è stato un aggiornamento sulla produzione di Deadline. Evil Dead Rise, questo il titolo del film scelto dai produttori Sam Raimi e Bruce Campbell, sarà distribuito in Usa su HBO Max, mentre non è escluso che possa arrivare al cinema nei paesi dove il servizio digitale di casa WarnerMedia non esiste (anche in Italia?).

Alla regia del nuovo Evil Dead movie ci sarà Lee Cronin, mentre Bruce Campbell è certo che non tornerà come Ash Williams. Nel cast attualmente sono presenti Alyssa Sutherland (Vikings) e Lily Sullivan (Picnic At Hanging Rock), il cui ruolo sarà quello di due sorelle che si ritroveranno a dover lottare per la loro anima. Le riprese dovrebbero partire tra breve in Nuova Zelanda.

EVIL DEAD RISE

PRODUZIONE: Il nuovo capitolo sarà scritto e diretto da Lee Cronin. Tra i produttori Sam Raimi, Bruce Campbell e Robert Tapert, quest’ultimo come produttore esecutivo. CAST: Alyssa Sutherland, Lily Sullivan. DISTRIBUZIONE: Prossimamente su HBO Max.