Archivi categoria: Film

Poster e nuovo trailer italiano da I Croods 2: Una Nuova Era, da luglio al cinema

Universal Pictures International Italy ha diffuso oggi il nuovo trailer italiano di I Croods 2: Una Nuova Era, il nuovo fantastico capitolo della saga animata dedicata a Grug e alla sua pazza famiglia.

Col nuovo trailer, lo studios ha anche diffuso il nuovo poster che trovate in fondo alla pagina. La release italiana del film DreamWorks Animation è attesa per il 14 luglio.

I CROODS 2 – UNA NUOVA ERA

PRODUZIONE: Il film è stato diretto da Joel Crawford (Trolls). Il primo capitolo ha raccolto nel Box Office 587.2 milioni di dollari. CAST VOCALE: Nicolas Cage, Catherine Keener, Emma Stone, Ryan Reynolds, Clark Duke, Cloris Leachman, Peter Dinklage, Leslie Mann e Kelly Marie Tran. CAST VOCALE ITALIANO: Francesco Pannofino (Greg), Alice Pagani (Hip) e Leo Gassmann (Guy), Alessandro Gassmann (Filo), Virginia Raffaele (Speranza) e Benedetta Porcaroli (Aurora). DISTRIBUZIONE: Dal 14 luglio 2021 nelle sale italiane.

TRAMA: In questa nuova avventura Grug (Francesco Pannofino), Hip (Alice Pagani) Guy (Leo Gassmann) insieme a Hugga, Tonco e Nonna partono alla ricerca di un posto più sicuro in cui vivere, un posto che possono chiamare ‘Casa’. Alla fine del lungo viaggio scoprono un luogo meraviglioso che sembra soddisfare tutti i loro desideri, ma… c’è solo un problema: è occupato da un’altra famiglia, I Superior! I Superior sono una moderna famiglia composta da Filo, il capofamiglia (Alessandro Gassmann), la mamma Speranza (Virginia Raffaele) e la figlia adolescente Aurora (Benedetta Porcaroli). I Superior, con la loro ingegnosa casa sull’albero, le invenzioni sorprendenti e gli acri irrigati e pieni di ortaggi freschi, sono due gradini sopra i Croods nella scala evolutiva. Dopo averli accolti in un primo momento con tutte le onorificenze, non passa molto tempo prima che le tensioni aumentino tra la famiglia delle caverne e la famiglia moderna. Proprio quando tutto sembra perduto una nuova minaccia porterà entrambe le famiglie in un’avventura epica che le costringerà ad abbracciare le loro diversità, a darsi forza l’un l’altra e a forgiare un futuro insieme.


Strane mutazioni nel poster italiano di Hotel Transylvania: Uno Scambio Mostruoso

Sony Pictures Italia ha diffuso in queste ore il teaser poster italiano di Hotel Transylvania: Uno Scambio Mostruoso, ennesimo capitolo della celebre saga animata targata Sony Pictures Animation.

Il lancio del teaser poster si aggiunge a quello del trailer (qui) diffuso appena un mese fa, per una campagna promozionale che porterà Hotel Transylvania: Uno Scambio Mostruoso nelle sale italiane a partire dal 2 settembre. Trovate il poster in fondo alla pagina.

HOTEL TRANSYLVANIA: UNO SCAMBIO MOSTRUOSO

PRODUZIONE: Il film è stato scritto e prodotto da Genndy Tartakovsky, mentre alla regia ci sono Jennifer Kluska e Derek Drymon, provenienti da serie animate originali come DC Super Hero Girls, SpongeBob SquarePants e Pinguini di Madagascar. USCITA: Nelle sale italiane dal 2 settembre 2021.

TRAMA: In questa nuova avventura, Drac deve affrontare l’impresa più terrificante di sempre. Un misterioso manufatto di Van Helsing va fuori controllo, Drac e il suo gruppo vengono trasformati in umani mentre Johnny assume le sembianze di un mostro. Drac, privato dei suoi poteri, e Johnny, felice per la sua nuova vita da mostro, fanno squadra per trovare una soluzione prima che sia troppo tardi. Con l’aiuto di Mavis e dell’esilarante gruppo di ‘umani’ capitanato da Drac, l’obiettivo è far tornare tutti all’aspetto originario, prima che la trasformazione diventi permanente.lo finale del franchise cinematografico da 1,3 miliardi di dollari, prodotto da Sony Pictures Animation.


Il futuro ha bisogno di aiuto nel trailer finale di La Guerra di Domani

Amazon Studios quest’oggi ha allietato tutti gli amanti del genere sci-fi pubblicando il trailer finale italiano di La Guerra di Domani (The Tomorrow War), film con protagonista Chris Pratt.

Atteso su Prime Video a partire dal 2 luglio prossimo, La Guerra di Domani si è mostrato ancora una volta quest’oggi attraverso un final trailer ricco di spettacolo. Nel video spiccano un mucchio di sequenze inedite, il solito fascino di Chris Pratt, ma anche tanti riferimenti alla trama del film, abbastanza innovativa nel suo genere. I diritti di distribuzione della pellicola sono stati acquisiti di recente da Amazon Studios, in accordo con Skydance e Paramount Pictures.

LA GUERRA DI DOMANI

PRODUZIONE: Il film è stato diretto da Chris McKay e scritto da Zach Dean, il film è prodotto da Ellison, Dana Goldberg, Don Granger, Jules Daly, David Goyer e Adam Kolbrenner. Gli executive producer sono Rob Cowan, Chris Pratt, Brian Oliver e Bradley J. Fischer con Samantha Nisenboim nel ruolo di co-producer. Un film di Amazon Studios, Skydance, e Paramount Pictures in collaborazione con New Republic Pictures. CAST: Chris Pratt, Yvonne Strahovski, Betty Gilpin, Sam Richardson, Edwin Hodge e il Premio Oscar J.K. Simmons. USCITA: Su Prime Video dal 2 luglio 2021.

TRAMA: In La Guerra di Domani (The Tomorrow War), il mondo rimane sotto shock quando un gruppo di viaggiatori nel tempo arriva dal 2051 per portare un messaggio urgente: di lì a trent’anni la razza umana sarà sul punto di perdere una guerra globale contro una letale specie aliena. L’unica speranza per sopravvivere è che soldati e civili del presente vengano trasportati nel futuro e si uniscano alla battaglia. Tra le reclute c’è l’insegnate di liceo e padre di famiglia Dan Forester (Pratt). Determinato a salvare il mondo per la sua giovane figlia, Dan si unisce a una brillante scienziata (Yvonne Strahovski) e al padre da cui si era allontanato (J.K. Simmons) nella disperata impresa di riscrivere il destino del pianeta.


ME CONTRO TE: Luì e Sofi tornano al cinema con IL MISTERO DELLA SCUOLA INCANTATA

Me contro Te hanno finalmente lanciato sul loro canale YouTube il trailer del loro secondo film, ME CONTRO TE IL FILM – IL MISTERO DELLA SCUOLA INCANTATA che, dopo lo straordinario successo del primo film, li vedrà protagonisti di una nuova, magica avventura inedita al cinema dal 18 agosto.

Ne Il mistero della scuola incantata, diretto da Gianluca Leuzzi, i Me Contro Te scopriranno infatti un mondo tutto fatato, con tante sorprese e divertimento per i loro piccoli fan e tutte le famiglie.

ME CONTRO TE IL FILM – IL MISTERO DELLA SCUOLA INCANTATA: trama

Una bellissima scuola sta per riaprire dopo molti anni e Luì e Sofì (Me contro Te) sono gli ospiti d’eccezione della festa di inaugurazione, ad attenderli lì il loro amico Pongo. La scuola potrebbe però nascondere un mistero e, ancora una volta, i Me contro Te dovranno affrontare con coraggio il malefico Signor S e cercare di sabotare i suoi perfidi piani nel nome dell’amicizia. Nella scuola, per la prima volta, Luì e Sofì potrebbero venire a conoscenza di un importante segreto sul loro passato. Una nuova “magica” avventura al cinema per Luì e Sofì, in un mondo tutto fatato, con tante sorprese e divertimento per i loro piccoli fan e tutte le famiglie

Da un soggetto di Luigi Calagna e Sofia Scalia, Me Contro Te Il Film – Il Mistero della Scuola Incantata è scritto da Emanuela Canonico, Andrea Boin, Luigi Calagna e Sofia Scalia.
La fotografia è di Davide Crippa, il montaggio di Davide Cerfeda, la scenografia di Mario Torre e i costumi di Tecla Turiaco. Le musiche originali del film sono di Stefano Della Casa.

Me contro Te Il Film – Il Mistero della Scuola Incantata é una produzione Warner Bros Entertainment Italia, Colorado Film e Me Contro Te.

Il film sarà distribuito nelle sale da Warner Bros. Pictures dal 18 Agosto 2021.

Fine riprese per TUTTA COLPA DELLA FATA MORGANA, il nuovo film di Pepito Produzioni con Rai Fiction

Sono terminate le riprese di Tutta colpa della Fata Morgana, del regista Matteo Oleotto, ultima produzione di Pepito Produzioni, casa di produzione cinematografica e televisiva indipendente italiana.

Tutta colpa della Fata Morgana, prodotto da Pepito produzioni in collaborazione con Rai Fiction, é il quindicesimo titolo del ciclo “Purché Finisca Bene”, una serie di film tv che dal 2014 su Rai1 registra un grande successo di pubblico.

Agostino Saccà fondatore e Amministratore Unico, commenta così la fine delle riprese: “Con ‘Tutta colpa della fata Morgana’ la collana ‘Purché finisca bene’, si arricchisce di una storia moderna con una componente magica che sono sicuro affascinerà il pubblico contribuendo a consolidare l’apprezzamento da parte del pubblico raggiunto da questa collezione di film per Rai 1.”  

In questo nuovo lavoro diretto da Matteo Oleotto, l’attrice Nicole Grimaudo veste i panni di Gabriella, donna forte e indipendente, una madre single che lavora al porto di Scilla in Calabria, determinata ad aprire una “spadara” con l’amica del cuore Anna, interpretata da Claudia Potenza.

Tutta colpa della Fata Morgana: la trama

Scilla, oggi. Gabriella è una donna pratica e concreta che ai sogni, all’amore e alla magia non crede più. Lavora al porto e cresce da sola sua figlia Maria, una ragazzina vivace e intraprendente. Gabriella vuole riscattarsi e punta ad avviare una spadara tutta sua, completamente al femminile, a fianco della sua amica Anna. Le due hanno messo gli occhi sulla casa del violinista, un rudere “maledetto” abbandonato da tempo, perfetto come sede per la loro spadara. A mettergli i bastoni tra le ruote arriva Claudio, un imprenditore milanese, che per quel rudere ha ben altri piani. È intenzionato a trasformare la casa del violinista in un eco-resort. Per impedirglielo, Gabriella si fingerà esperta di arredo tradizionale calabrese ma anziché aiutare Claudio, cercherà di sabotarlo decretando così l’inizio di una lunga lista di guai.

Un film tutto al femminile con un pizzico di magia, che mette in primo piano il ruolo delle donne in un contesto difficile normalmente dominato dagli uomini. Le vicende si snodano in Calabria, tra suggestive location fronte mare come Scilla, Pizzo e Briatico e lussuosi alberghi, dove la regione gioca un ruolo importante facendo da sfondo con le sue bellezze naturali alle avventure della protagonista Gabriella.
Le riprese si sono appena concluse e il film approderà in TV prossimamente su Rai 1.

Tutta colpa della Fata Morgana parla di amore, amicizia ma anche di tradizione e magia. La cornice di questo racconto non poteva che essere la Calabria, una terra che mi ha sedotto con incredibili paesaggi e persone estremamente accoglienti e generose.

Matteo Oleotto, regista di “Tutta colpa della Fata Morgana”, prossimamente su Rai1

Nel cast anche Davide IacopiniTecla Insolia nel ruolo della figlia adolescente della protagonista, Fiorenza PieriCorrado FortunaAurora Quattrocchi che interpreta la nonna di Gabriella nonché la “magara” più famosa di tutta la Calabria.        

La Calabria Film Commission ha dato tutto il supporto necessario per la ricerca di location, maestranze ed ospitalità per gli attori e la troupe.

Non ci resta che attendere la prossima stagione televisiva per Tutta colpa della Fata Morgana, diretto da Matteo Oleotto e prodotto da Pepito Produzioni.

Punta Sacra: il film di Francesca Mazzoleni continua la sua conquista delle sale

Punta Sacra, il pluripremiato film-documentario di Francesca Mazzoleni, candidato ai David di Donatello come Miglior documentario e vincitore di un Nastro d’Argento speciale, è risultato lo scorso fine settimana il film italiano con la migliore media copia e con due sold out a Roma e a Ostia. 

Un grandioso risultato per la giovane regista Francesca Mazzoleni e il suo Punta Sacra che continua il suo viaggio nelle sale cinematografiche dopo esser stato premiato come miglior Film a Vision du Réel, candidato ai David di Donatello 2021 come Miglior documentario, vincitore ai Nastro D’Argento 2021, conquistando il Premio speciale della giuria ad Alice nella Città ed il premio per la Miglior regia ad Annency.

Punta Sacra: sinossi

L’ultimo triangolo di spazio abitabile alla foce del Tevere: le persone che ci vivono lo chiamano Punta Sacra. Il documentario racconta la vita della comunità dell’Idroscalo di Ostia, oggi composto da 500 famiglie. Su tutte, quella di Franca, a capo di una famiglia completamente al femminile, narratrice e motore delle storie che rendono vivo quel lembo di terra. Un racconto fra realismo e proiezioni nell’immaginario, fra nostalgia ed inevitabile pragmatismo. E un desiderio su tutto: poter continuare a vivere in quel luogo, che per loro è casa.

Punta Sacra é al cinema con un tour che sta percorrendo le principali sale e arene d’Italia, accompagnato dalla regista Francesca Mazzoleni e dal cast. Inaugurato lo scorso giovedì 10 giugno a Milano al cinema Anteo, e proseguito lo scorso fine settimana a Roma al cinema Farnese, al Cineland e al cinema Caravaggio, il tour di Punta Sacra farà tappa a Napoli al cinema Vittoria (da oggi fino al 16 giugno) e a Udine mercoledì 16 giugno al cinema Visionario.

Sui canali ufficiali di Punta Sacra potete rimanere aggiornati sul suo viaggio tra le sale italiane (e non solo!):
sito ufficiale Punta Sacrapagina fb Punta Sacrapagina IG Punta Sacra

The Flash: uno sguardo al logo del costume del Velocista Scarlatto

Il regista Andy Muschietti è tornato questa sera a mostrare nuovi dettagli riguardanti il costume che Ezra Miller indosserà nel futuro cinecomic The Flash.

Il nuovo post-social mostrato dal regista sul proprio account Instagram sembra rappresentare quello che sarà il nuovo logo del costume del Velocista Scarlatto. A giudicare dallo stile del nuovo logo, c’è da aspettarsi molte novità sullo stile del nuovo costume. In precedenza Muschietti aveva mostrato ai fan il logo-titolo del film (lo trovate a questo indirizzo).

THE FLASH

PRODUZIONE: Il film sarà diretto da Andy Muschietti. La sceneggiatura è stata firmata da Christina Hodson. Le riprese di The Flash sono partite lo scorso aprile dal Regno Unito. CAST: Ezra Miller, Michael Keaton, Ben Affleck, Sasha Calle (Supergirl), Kiersey Clemons, Maribel Verdù, Ron Livingston. USCITA: Nelle sale Usa dal 3 giugno 2022.

TRAMA: Il film adatterà il fumetto Flashpoint.


Cannes 2021: Ascent Film sarà presente con due film

Ascent Film, parte di Groenlandia Group, sarà presente al Festival di Cannes 2021, al fianco di una compagine di società di produzione europee ed internazionali, con due titoli: France di Bruno Dumont in concorso nella selezione ufficiale e Onoda – 10 000 Notti nella giungla, secondo lungometraggio del regista francese Arthur Harari che aprirà Un Certain Regard.

Da sempre Ascent Film e Groenlandia raccontano storie che per tematica e linguaggio escono dai confini nazionali, storie che, come in questo caso, hanno portato a nuove collaborazioni. Aprirsi e diversificare sui grandi progetti europei, investendo sia su importanti registi come Dumont che su giovani autori come Harari, è da sempre la nostra ambizione, dichiarano Andrea Paris e Matteo Rovere.

FRANCE diretto da Bruno Dumont. Una produzione Francia – Germania – Italia – Belgio 2021Con Léa Seydoux. Una coproduzione 3B Productions (Francia), Red Balloon Film (Germania), Tea Time Film & Ascent Film con Rai Cinema (Italia), Scope Pictures (Belgio), in coproduzione con Arte France Cinéma Bayerischer Rundfunk, con il contributo di MIC. Tra i protagonisti del film l’attrice Léa Seydoux nei panni di una giornalista, star della televisione, impegnata tra set televisivi e una frenetica vita familiare.

ONODA- 10.000 NOTTI NELLA GIUNGLA Diretto da Arthur HarariFrancia – Germania – Belgio – Italia – Giappone 2021. Una produzione Bathysphere, To Be Continued Production (Francia), una coproduzione Ascent Film con Rai Cinema (Italia), Chipangu (Giappone), Frakas Productions (Belgio), Pandora Filmproduktion (Germania), Anti-Archive (Cambogia) in coproduzione con Arte France Cinéma e Proximus con il contributo del MIC e con il sostegno di Eurimages. È la fine del 1944 e il Giappone sta perdendo la guerra. Per ordine del misterioso Maggiore Taniguchi, il giovane Hiroo Onoda viene mandato su un’isola delle Filippine proprio prima dello sbarco degli Americani. Per l’impero, la guerra sta finendo. Per Onoda, finirà 10.000 notti dopo.


Gerard Butler e Morena Baccarin torneranno per il sequel dello sci-fi Greenland

Gerard Butler tornerà presto a proteggere la propria famiglia contro le forze della natura, è di oggi la notizia infatti dell’avvio della produzione di Greenland: Migration, sequel del disaster movie uscito al cinema lo scorso anno.

Uscito nel corso del 2020, praticamente tra una fase di lockdown e l’altra, il disaster movie Greenland ha ottenuto in queste ore il via libera per un sequel che, a quanto pare, sarà incentrato sugli sforzi della famiglia Garrity di trovare un posto nel mondo dopo la caduta della cometa che ha quasi cancellato la vita sulla Terra.

Le riprese di Greenland: Migration, questo il titolo ufficiale, dovrebbero partire nel corso del 2022, con Gerard Butler e Morena Baccarin pronti a tornare nei loro rispettivi ruoli da protagonisti. Deadline, inoltre, conferma che la regia sarà nuovamente affidata a Ric Roman Waugh, così come la sceneggiatura a Chris Sparling. Per la serie team che vince non si cambia. Potete leggere la nostra recensione di Greenland a questo indirizzo.

GREENLAND

PRODUZIONE: Il film è stato diretto da Ric Roman Waugh, già con Gerard Butler in occasione di Attacco al Potere 3. CAST: Gerard Butler, Morena Baccarin. DISTRIBUZIONE: Dall’8 ottobre ottobre 2020 nelle sale.

TRAMA: La minaccia di una cometa distruttrice si abbatte contro l’umanità e John (Gerard Butler), insieme all’ex moglie Allison (Morena Baccarin) e al giovane figlio Nathan,​compiranno un viaggio impossibile e pieno di insidie nel tentativo di mettersi in salvo. Mentre diverse città in tutto il mondo sono rase al suolo dai frammenti della cometa.