Per tutti gli amanti dei videogames è arrivata una bella notizia: il film su Sonic the Hedgehog uscirà il 15 novembre 2019 e sarà un mix di animazione e sequenze live-action.

Il film, prodotto da Paramount Pictures, sarà co-prodotto da Tim Miller (Deadpool) mentre alla regia ci sarà Jeff Flower. Patrick Casey e Josh Miller scriveranno la sceneggiatura, mentre la Marza Animation Planet - già responsabile di Capitan Harlock del 2013 - si occuperà delle sequenze animate.

La saga videoludica Sonic the Hedgehog è stata lanciata da SEGA nel lontanto 1991. Essa si concentra su Sonic ed i suoi amici, i quali sfruttano la loro velocità per recuperare oggetti, cercando nello stesso tempo di sgominare i piani del malvagio dottor Eggman Robotnik. Nella loro lunga storia in console Sonic e company sono riusciti a vendere oltre 350 milioni di copie in tutto il mondo.

Piccola curiosità: il personaggio di Sonic the Hedgehog era già apparso sul grande schermo in un piccolo cameo nel film Ralph Spaccatutto. Riuscirà il porcospino più veloce del mondo a eguagliare il successo di Ralph?