Mercoledì 23 novembre. Siamo arrivati a metà settimana e, per affrontare i giorni che ci separano dal prossimo weekend siamo pronti per consigliarvi alcuni film che fi faranno trascorrere una piacevole serata davanti alla tv, come ad esempio Van Helsing, La bella e la bestia o, per quelli più raffinati, In the electric mist - L'occhio del ciclone.

Ore 21.00 su Iris: Vamos a matar compañeros, di Sergio Corbucci, con Tomas Milian, Franco Nero e Jack Palance. Nel Messico della rivoluzione, un mercante d'armi svedese deve liberare un rivoluzionario fatto prigioniero dagli americani. Nella missione lo aiuterà il giovane e ribelle Vasco. Un western italiano tipico di quegli anni che, pur non raggiungendo le vette di Leone, dimostra di essere ancora gustoso, grazie anche alle musiche di Morricone.

Ore 21.20 su Rai Movie: In the electric mist - L'occhio del ciclone, di Bertrand Tavernier, con Tommy Lee Jones, John Goodman e Mary Steenburgen. In Louisiana, un detective è sulle tracce di un killer che uccide prostitute. Quando nella palude viene rinvenuto un altro scheletro, l'indagine prenderà una piega diversa. Dietro la patina thriller, il film si rivela essere un solido dramma umano ed esistenziale intriso di un'atmosfera plumbea. Seconda co-produzione franco-statunitense per Tavernier dopo Round Midnight.

Ore 21.10 su Italia 2: Van Helsing, di Stephen Sommers, con Hugh Jackman, Kate Beckinsale e Richard Roxburgh. Il celebre avversario di Dracula deve vedersela stavolta con altre creature del male come il mostro di Frankenstein, l'Uomo Lupo e il Dottor Jekyll e Mr. Hyde. Un mix goticheggiante di tutti i mostri della storia del cinema, riletti in chiave action.

Ore 21.15 su Premium Cinema Emotion: La Bella e la Bestia, di Christophe Gans, con Léa Seydoux, Vincent Cassel e André Dussollier. La storia di Belle che, sacrificandosi per liberare il padre, viene fatta prigioniera da una Bestia. Versione live action francese della celebre fiaba e del celebre film Disney (in attesa della versione di Bill Condon con Emma Watson): magico, ma dal ritmo lento.

Ore 21.15 su Sky Cinema 1: Dark Places - Nei luoghi oscuri, di Gilles Pacquet-Brenner, con Charlize Theron, Nicholas Hoult e Christina Hendricks. Libby, da piccola, ha accusato il fratello di aver ucciso la loro famiglia. Dopo tanti anni, un gruppo di criminologi chiede alla donna di far affiorare ricordi oscuri. Tratto da un romanzo di Gillian Flynn (la stessa di L'amore bugiardo), il film è un thriller canonico sui segreti legati a traumi e vicende poco chiare e non dette.

Ore 23.30 su TV8: Resident Evil: Retribution, di Paul W. S. Anderson, con Milla Jovovich, Sienna Guillory e Michelle Rodriguez. In seguito a una battaglia sulla nave Arcadia, Alice si risveglia prigioniera in una struttura e sorvegliata a vista. Si allea, dunque, con un ex agente della Umbrella, ma capisce che il computer senziente Regina Rossa ha assunto il controllo. Quinto episodio della saga ispirata all'omonimo videogame: solo per i fan.

Ore 23.05 su Studio Universal: Labyrinth - Dove tutto è possibile, di Jim Henson, con David Bowie, Jennifer Connelly e Frank Oz. Stanca di sentire il fratellino piangere, la giovane Sarah ne invoca il rapimento da parte di Jarred Re dei Goblin, cosa che avviene. Stupita, Sarah decide di avventurarsi in un magico labirinto per salvare il fratellino. Una favola ricca di effetti speciali artigianali come nello stile del regista creatore dei Muppet e con un David Bowie davvero sornione.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.