Dopo il weekend torna l’appuntamento con la nuova rubrica Film in Tv dedicata ai migliori sette film proposti dalla piattaforma in chiaro e le due principali a pagamento, Premium e Sky.

I film che vi proponiamo tra prima e seconda serata oggi saranno The Revenant – Redivivo, Resident Evil: Afterlife, Johnny Stecchino, L’Avvocato del Diavolo, Insieme per Forza, La Passione di Cristo e Closer.

Ore 21:20 su Tv8Resident Evil: Afterlife. Diretto da Paul W.S. Anderson, interpretato da Milla Jovovich, Ali Larter, Wentwirth Miller e Shawn Roberts. Questo è il classico film per coloro che hanno bisogno di una serata senza molti pensieri. Il quarto capitolo della saga videoludica Resident Evil porterà Alice alla ricerca di un posto senza infezione, che però si rivelerà una sorta di cimitero vivente.

Ore 21:20 su NoveJohnny Stecchino. Diretto ed interpretato da Robert Benigni, nel cast anche Nicoletta Braschi, Paolo Bonacelli e Ivano Marescotti. Parte della sconfinata carriera del comico toscano, Johnny Stecchino metterà di buon umore, regalando un bel pò di risate. Nel film un semplice autista di autobus per disabili si ritrova a vivere un’esperienza di scambio di persona, egli viene infatti scambiato per un noto mafioso, ritrovandosi così in un mondo non suo, ma pieno di pericoli.

Ore 21:13 su Premium Energy HDL’Avvocato del Diavolo. Diretto da Taylor Hackford, nel cast Al Pacino, Keanu Reeves, Charlize Theron e Connie Nielsen. Il film è liberamente tratto dal romanzo firmato da Andrew Neiderman ed è adatto a chi cerca un thriller con sottili riferimenti al paranormale. La storia racconta la fin troppo veloce ascesa di un giovane avvocato, però come spesso accade dietro tanto successo c’è sempre lo zampino del diavolo … in questo caso non soltanto lo zampino!

Ore 21:15 su Sky Cinema 1 HDThe Revenant – Redivivo. Diretto da Alejandro G. Inarritu, nel cast Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Will Poulter, Domnhall Gleeson. Vincitore di 3 premi Oscar, il primo in assoluto nella carriera di Leonardo DiCaprio, questo titolo è il big movie della serata in assoluto. La trama è adattata dalla vera storia di Hugh Glass, un cacciatore di pellicce abbandonato in fin di vita e derubato dai suoi compagni di viaggio, egli con la forza della volontà inizierà una caccia all’uomo senza confini per vendicarsi dei mali subiti.

Ore 23:10 su Studio UniversalCloser. Diretto da Mike Nichols, nel cast Jude Law, Natalie Portman, Julia Roberts e Clive Owen. Questo è il film romantico della serata, ovviamente con un velato tocco di drammaticità. Il film è incentrato sul fortunoso incontro di quattro persone, i quali si ritrovano protagonisti di attrazioni, tradimenti e classici problemi legati al rapporto di coppia, un vero toccasana per chi spera di capirci qualcosa sull’amore.

Ore 22:20 su Sky CultLa Passione di Cristo. Diretto da Mel Gibson ed interpretato da Jim Caviezel. Nominato 3 volte all’Oscar e campione di incassi e di polemiche legate alla ipotetica anima antisemite del messaggio inserito al suo interno, questo è il film da vedere per avere una serata altamente impegnata. La storia è ovviamente legata alla più grande storia mai raccontata, ovvero la crocifissione di Gesù Cristo ad opera dei romani.

Ore 23:22 su Premium Cinema ComedyInsieme per Forza. Diretto da Frank Coraci, nel cast Adam Sandler, Drew Barrymore, Bella Thorne e Terry Crew. Film per sorridere e dare sfogo a due ore di sano divertimento in famiglia. Ovviamente non vi aspettate il capolavoro della comicità, ma di certo un buon titolo. Dopo un pessimo appuntamento al buio, finito più che male, i due malcapitati si ritroveranno loro malgrado a convivere per sfruttare una vacanza da sogno pagata a metà prezzo, ovviamente in compagnia dei loro strani figli…