Come ogni giorno torna l’appuntamento con la nostra rubrica Film in Tv, questa sera, per l’occasione, spazio al grande cinema con film di grandissimo successo economico e qualitativo. Dal Titanic di James Cameron all’eroico Fury passando per Spectre e Scarface, la scelta per la serata si fa davvero interessante.

Ore 21:11 – Canale 5 – Biancaneve e il Cacciatore, di Rupert Sanders con Chris Hemsworth, Kristen Stewart e Charlize Theron. Questo è il film giusto per chi ama le fiabe senza tempo, ma aggiornate ai tempi moderni, con quel pizzico di tonalità dark che non guasta. Questa volta è la favola di Biancaneve a prendere la strada del kolossal una protagonista super combattiva ed un cacciatore più sexy ed eroico che mai.

Ore 21:15 – Rai 5 – The Artist, di Michel Hazanavicius, con Jean Dujardin, Bérénice Bejo. John Goodman e James Cromwell. Questo è il film giusto per chi ama il grande cinema del passato, ma ovviamente predilige attori e filmmakers del contemporaneo, stiamo sempre parlando di un film del 2011 che ha reso omaggio al cinema muto degli anni venti guadagnando la bellezza di 5 premi Oscar, tra cui quello del Miglior Film.

Ore 21:15 – Premium Cinema Energy +24 – Scarface, di Brian De Palma, con Al Pacino, Steven Bauer, Michelle Pfeiffer, Mary Elizabeth Mastrantonio e Robert Loggia. Se amate i grandi gangster movie del passato, allora Scarface è il film che fa per voi, in effetti chi non conosce il mito di Tony Montana? Scarface porta in scena l’ascesa criminale di un immigrato cubano nella Miami degli anni ottanta, tra droga, omicidi e sete di potere.

Ore 22:50 – Sky Cinema Max – Spectre, di Sam Mendes, con Daniel Craig, Christoph Waltz, Lea Seydoux, Ralph Fiennes, Monica Bellucci, Dave Bautista e Naomie Harris. C’è poco da dire, se amate il mito di James Bond, allora l’ultimo capitolo della saga incentrata sull’agente 007 è il film che fa per voi. Il capitolo numero 25 della saga 007 mette l’agente segreto più famoso della letteratura mondiale di fronte al suo passato oscuro, oramai sempre più vicino dopo i fatti di Skyfall.

Ore 22:55 – Sky Cinema Passion – Titanic, di James Cameron, con Leonardo DiCaprio, Kate Winslet, Billy Zane, Kathy Bates, Bill Paxton e Frances Fisher. E’ il capolavoro della cinematografia mondiale, il film capace di incassare oltre 2 miliardi di dollari ed inglobare ben 11 premi Oscar. La storia è nota purtroppo al mondo intero, l’affondamento del Titanic del 1912, questa volta però visto con gli occhi di una giovane donna aristocratica, innamoratasi durante lo sfortunato viaggio di un ragazzo di belle speranze, ma purtroppo senza possidimenti. Amore, passione, effetti speciali da urlo ed una colonna sonora emozionante…. Titanic vi aspetta su Sky.

Ore 23:10 – Sky Cinema Hits – Fury, di David Ayer, con Brad Pitt, Jon Bernthal, Shia LaBeouf e Michael Pena. Beh, se amate emozionarvi con lo spettacolo della guerra sul grande schermo, allora questo film è proprio fatto per voi, ambientato durante la seconda guerra mondiale, Fury racconta la vera storia di una squadra di carristi americani che, con un solo carro armato riuscì eroicamente a tenere duro durante l’attacco massiccio dei nazisti.