Venerdì 11 novembre. Il weekend si sta avvicinando e la programmazione televisiva propone alcuni film all’insegna dell’intrattenimento come Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, Qualunquemente, Superman e Rocky.

Ore 21.10 su Italia 1: Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, di Matt Reeves, con Jason Clarke, Andy Serkis e Gary Oldman. Sequel di L’alba del pianeta delle scimmie. Un virus curato per curare l’Alzheimer ha causato la decimazione dell’umanità ma ha reso intelligenti le scimmie; uno scienziato entra in contatto con la colonia di scimpanzè guidata da Cesare…

Ore 21.20 su Rai Movie: Qualunquemente, di Giulio Manfredonia, con Antonio Albanese, Lorenza Indovina e Sergio Rubini. Cetto La Qualunque torna al suo paese in Calabria dopo una lunga latitanza decidendo di candidarsi alla carica di sindaco. I risultati saranno imprevedibile. Il famoso personaggio di Albanese approda al cinema irridendo la politica e la nostra società.

Ore 21.15 su Premium Cinema 2: The Boxer, di Jim Sheridan, con Daniel Day Lewis, Emily Watson e Brian Cox. Danny Flynn è un ex agente dell’IRA che ha scontato 14 anni in carcere. Tornato a Belfast, scopre che la donna che ha sempre amato si è rifatta una vita. Deluso e amareggiato, l’uomo sfoga la sua rabbia sul ring. Un film appassionato e dolente servito da un Day Lewis in splendida forma.

Ore 21.15 su Studio Universal: Superman, di Richard Donner, con Christopher Reeve, Gene Hackman e Margot Kidder. Il primo film dedicato al celebre supereroe della DC Comics che vanta un cast superstar tra cui anche Marlon Brando. Un Oscar per gli effetti speciali.

Ore 21.15 su Sky Cinema Rocky HD: Rocky, di John G. Avildsen, con Sylvester Stallone, Talia Shire e Carl Weathers. Il film che ha dato vita a uno dei pugili più celebri del cinema e capostipite di una saga molto amata dal pubblico. Vincitore di tre Oscar: film, regia e montaggio.

Ore 21.00 su Sky Cinema Max: Sopravvissuto – The Martian, di Ridley Scott, con Matt Damon, Jessica Chastain e Jeff Daniels. Un astronauta viene abbandonato su Marte creduto morto dai compagni: sarà difficile sopravvivere, attendendo che sulla Terra venga trovato un modo per portarlo a casa. Tratto dal best seller di Andy Weir, un film carico di tensione ma anche di ironia che ha trionfato ai botteghini di tutto il mondo.

Ore 23.00 su Paramount Channel: Secret Window, di David Koepp, con Johnny Depp e John Turturro. Uno scrittore horror in depressione riceve delle minacce da parte di un uomo che lo accusa di avergli sottratto un racconto. Tratto da un racconto di Stephen King, il film riesce a mantenere una discreta tensione anche per mezzo di scenografie chiuse, ma anche per l’ottima interpretazione di Turturro.