Mercoledì 18 gennaio. Siamo a metà settimana e questa sera la programmazione odierna vi offre una serie di film davvero imperdibili, come l'intramontabile - e immancabile - Pretty Woman.

Ore 21.15 su Rai 1: Pretty Woman, di Garry Marshall, con Richard Gere, Julia Roberts e Hector Elizondo. Il milionario Edward Lewis stringe un patto con una squillo conosciuta per caso: dietro un compenso, lei dovrà stare con lui per una settimana e spacciarsi per la sua fidanzata. Una moderna versione di Cenerentola che ha conquistato il cuore di milioni di spettatori; semplice, ma con una coppia che fa tuttora scintille.

Ore 21.15 su Rete 4: Red 2, di Dean Parisot, con Bruce Willis, Mary-Louise Parker e Helen Mirren. Frank Moses, ritiratosi, conduce una vita tranquilla con Sarah. Una nuova missione, però, lo costringe a riunire la vecchia squadra. Il sequel di Red accentua ancora di più la componente comedy su quella action: un solido prodotto di intrattenimento godibile fino alla fine con un cast divertente e divertito.

Ore 21.15 su TV 8: La vita di Adele, di Abdellatif Kechiche, con Adèle Exarchopoulos, Lèa Seydoux e Salim Kechiouche. L'adolescente Adele è alla ricerca del vero amore. Delusa da Thomas, incontra casualmente l'artista Emma. Tra le due scoppia la passione, ma il rapporto si complicherà non poco. Un film di difficile catalogazione, sommesso e al contempo passionale, che fa leva su due ottime interpretazioni oltre che una regia partecipe. Palma d'Oro a Cannes.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.