Lunedì 9 dicembre. Le vacanze di Natale sono finite, e noi di Universal Movies riprendiamo a darvi qualche consiglio su cosa guardare questa sera alla tv con la nostra rubrica Film in TV che torna in una veste (quasi) nuova.

Ore 21.00 su Iris: Inception, di Christopher Nolan, con Leonardo DiCaprio, Marion Cotillard e Ellen Page. Dom Cobb è un abile ladro che ruba i segreti sepolti nel subconscio delle persone durante i sogni. Un miliardario lo ingaggia per compiere il lavoro opposto: impiantare un'idea nella mente di un rivale in affari. Fantascienza onirica per un film che è un insieme di scatole cinesi: ci si può perdere, ma si resta comunque affascinati. Quattro Oscar: fotografia, sonoro, montaggio sonoro e effetti speciali.

Ore 21.10 su LA7: Erin Brockovich - Forte come la verità, di Steven Soderbergh, con Julia Roberts, Albert Finney e Aaron Eckhart. Mamma di tre figli, Erin Brockovich trova lavoro come segretaria in uno studio legale. Qui viene a conoscenza di una potente società responsabile dell'avvelenamento di una falda acquifera con sostanze cancerogene. La donna avvia così una lunga battaglia. Una storia vera permette alla Roberts di interpretare il ruolo che è il coronamento di una carriera: Golden Globe e premio Oscar.

Ore 21.15 su TV8: Star Wars: Episodio III - La Vendetta dei Sith, di George Lucas, con Ewan McGregor, Hayden Christensen e Natalie Portman. Dopo che Anakin ha scoperto che la moglie Padmè è incinta, in lui sente vacillare le convinzioni di Jedi e si lascia affascinare dal Lato Oscuro. Nel frattempo, prosegue la guerra tra la Repubblica e i Separatisti. Con questo capitolo,il più cupo di tutti, la saga lucasiana giunge alla (provvisoria) conclusione: conclusione, però, che è anche un nuovo inizio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.