il giovane favoloso film
Film in Tv

[Film in TV] Il giovane favoloso e gli altri appuntamenti per la serata

Venerdì 13 gennaio. Si chiude la settimana della rubrica Film in TV con dei film in grado di accontentare qualunque tipo di pubblico, da quello più esigente a quello più smaliziato.

Ore 21.15 su Rai 3: Il giovane favoloso, di Mario Martone, con Elio Germano, Massimo Popolizio e Michele Riondino. La vita dello scrittore e poeta Giacomo Leopardi, dal complicato rapporto col padre a Recanati fino alla morte prematura avvenuta a Napoli, passando per l’amicizia con Antonio Ranieri. Un film che ha portato in immagini la vita di uno dei più grandi poeti italiani evitando didatticismo e sontuosità per privilegiare un ritratto sincero e appassionato. Cinque David di Donatello compreso quello a Germano.

Ore 21.10 su Italia 1: Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1, di Francis Lawrence, con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Woody Harrelson. Conclusi gli Hunger Games, e dopo aver distrutto l’arena, Katniss incita il popolo alla ribellione contro Panem attraverso alcuni video. Il presidente Snow, intanto, obbliga Peeta a chiedere una tregua. Prima parte della fase conclusiva della saga young adult; azione e un pizzico di romanticismo.

Ore 21.10 su La 5: Sognando Beckham, di Gurinder Chadha, con Parminder Nagra, Keira Knightley e Jonathan Rhys-Meyers. La diciottenne anglo-indiana Jess è una giocatrice di calcio col sogno di diventare famosa come David Beckham. Dovrà fare i conti con i genitori che hanno in mente per lei ben altro. Una simpatica e semplice commedia adolescenziale che ironizza sulla differenza culturale.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.