Giovedì 12 gennaio. Serata all'insegna dello humour e della leggerezza quella di oggi con film adatti per trascorrere una serata spensierata.

Ore 21.15 su Rete 4: Red, di Robert Schwentke, con Bruce Willis, Mary-Louise Parker e Morgan Freeman. Un agente della Cia in pensione viene raggiunto da una squadra di assassini che lo vogliono morto. Come lui, altri suoi compagni vengono presi di mira in quanto testimoni di un evento. Uno spassoso thriller denso di ironia e di azione.

Ore 21.10 su Canale 5: Che bella giornata, di Gennaro Nunziante, con Checco Zalone, Nabiha Akkari e Rocco Papaleo. Checco è un pugliese trasferitosi a Milano col sogno di diventare carabiniere. Qui, trova lavoro come addetto alla sicurezza del Duomo dove però crea solo scompiglio. L'incontro con la giovane Farah cambierà le cose. Secondo film per il fenomeno Zalone e campione d'incassi al botteghino: si ride sulla realtà circostante.

Ore 21.00 su Iris: Straziami ma di baci saziami, di Dino Risi, con Ugo Tognazzi, Nino Manfredi e Pamela Taffin. Marino, un barbiere timido s'innamora di Marisa, un'operaia. Una serie di vicissitudini li divide ma, dopo qualche anno, Marino ritrova la donna in sposa a un sarto sordomuto. Uno dei titoli più riusciti della commedia all'italiana, retto da due attori istrionici.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.