lucy film
Film in Tv

[Film in TV] 8 febbraio: Lucy e gli altri film della serata


Mercoledì 8 febbraio. Ieri sera è cominciato il festival di Sanremo, ma la tv propone ugualmente una serie di film per chi ha voglia di cinema e non di canzoni. Stasera la scelta può variare tra Lucy, Mare dentro e Agente 007 – Vivi e lascia morire.

Ore 21.10 su Italia 1: Lucy, di Luc Besson, con Scarlett Johansson, Morgan Freeman e Min-sik Choi. Una ragazza americana studente a Taipei viene rapita da dei criminali e obbligata a ingerire un farmaco che le conferisce poteri illimitati e la trasforma in una macchina da guerra. Un action movie in pieno stile Besson, vorticoso e tonitraunte con un’agile Johansson.

Ore 21.00 su Iris: Mare dentro, di Alejandro Amenàbar, con Javier Bardem, Clara Segura e Belén Rueda. A seguito di un tuffo finito male, Ramòn Sampedro è rimasto tetraplegico. Dopo anni vissuti in questa condizione, inizia una battaglia contro lo Stato e la Chiesa affinché gli venga praticata l’eutanasia. Una superba e sofferta interpretazione di Bardem per un film che affronta di petto una storia vera toccando temi alti. Oscar come miglior film straniero e Coppa Volpi a Venezia per Bardem.

Ore 21.20 su Rai Movie: Agente 007 – Vivi e lascia morire, di Guy Hamilton, con Roger Moore, Jane Seymour e Yaphet Kotto. James Bond si reca in America per scoprire chi ha ucciso tre agenti britannici. Qui, dovrà fronteggiare il criminale Mr. Big, ma dovrà fare i conti anche col fascino della bella Solitaire. Esordio bondiano per Moore in una delle avventure più esoteriche – ed esotiche – dell’agente segreto inglese.

Lascia un Commento...