Mercoledì 25 gennaio. Metà settimana e pronti a proporvi per questa sera altri tre film completamente diversi tra loro: la commedia Diverso da chi?, il thriller L’uomo nell’ombra e il dramma Match Point.

Ore 21.15 su Nove: Diverso da chi?, di Umberto Carteni, con Luca Argentero, Claudia Gerini e Filippo Nigro. Pietro è un attivista gay in corsa per l’elezione di sindaco. Non ha fatto i conti con la rigida Adele; se all’inizio tra i due è battaglia, presto scoppia la passione. Una frizzante commedia ben interpretata che ironizza su alcuni luoghi comuni, sociali e politici, con garbo e ritmo.

Ore 21.20 su Rai Movie: L’uomo nell’ombra, di Roman Polanski, con Ewan McGregor, Pierce Brosnan e Kim Cattrall. Quando lo scrittore che stava lavorando alla biografia dell’ex primo ministro inglese muore, l’editore propone di finire il lavoro a un collega. Qualcuno, però, trama qualcosa. Un solido thriller che Polanski dirige con stile rigoroso in grado di scandagliare i meandri più reconditi dell’animo umano.

Ore 21.10 su La 5: Match Point, di Woody Allen, con Jonathan Rhys-Meyers, Scarlett Johansson e Emily Mortimer. Il giovane maestro di tennis Chirs Wilton compie una scalata nell’alta società sposando l’ereditiera Chloe. Ma quando s’innamora di un’attrice i suoi piani crolleranno. Un Delitto e Castigo londinese, graffiante e amaro come solo Allen sa fare.