[Film in TV] 14 febbraio: Lincoln e gli altri film della serata
Film in Tv Rubriche

[Film in TV] 14 febbraio: Lincoln e gli altri film della serata


Martedì 14 febbraio. San Valentino. Molti questa sera andranno a cena fuori con il/la fidanzato/a, ma se siete amanti del buon cinema (magari single) e preferite stare a casa, ecco qualche consiglio su cosa guardare. Potete scegliere tra il biopic Lincoln, Forrest Gump o Lontani dal paradiso.

Ore 21.15 su Rai 3: Lincoln, di Steven Spielberg, con Daniel Day-Lewis, Sally Field e Tommy Lee Jones. Gli ultimi mesi di vita di Abraham Lincoln e la sua lotta per porre fine alla Guerra Civile e abolire la schiavitù. Un biopic che vuole scandagliare la psicologia che sta dietro alla figura storica. Oscar a Day-Lewis, il terzo nella sua carriera.

Ore 21.15 su Rete 4: Forrest Gump, di Robert Zemeckis, con Tom Hanks, Robin Wright e Gary Sinise. Forrest Gump è un ragazzo intelligente spinto dalla madre ad affrontare le sorprese della vita, facendolo prende parte a eventi storici e rendendolo un uomo di successo. La storia di un novello Candide si interseca con la Storia degli Stati Uniti; un po’ ingenuo, forse, ma riuscito. Sei Oscar, tra cui miglior film e miglior attore.

Ore 21.15 su Rai 5: Lontano dal paradiso, di Todd Haynes, con Julianne Moore, Dennis Quaid e Dennis Haysbert. Nel 1957, Cathy è una brava moglie e madre, ma scopre che il marito è omosessuale. Troverà un intimo confidente nel giardiniere di colore Raymond. Un film che richiama le tinte e lo stile del melodramma anni ’50, ma con un occhio attuale: magnifici il trio di attori e la regia di Haynes.

Lascia un Commento...