Martedì 10 gennaio. Adrenalina pura stasera con alcuni film che vi terranno incollati allo schermo fino alla fine. Se li avete già visti, questa è un'ottima occasione per rivederli.

Ore 21.15 su Sky Cinema 1: 10 Cloverfield Lane, di Dan Trachtenberg, con Mary Elizabeth Winstead, John Goodman e John Gallagher Jr. A causa di un incidente stradale, la giovane Michelle è costretta a rifugiarsi in una casa in compagni di due uomini. Fuori è in corso un attacco chimico-batteriologico non ben definito, ma l'atmosfera claustrofobica metterà Michelle in condizioni di tentare ugualmente la fuga. Questo film è una sorta di sequel di Cloverfield che cambia completamente atmosfera e stile optando per una tensione affilata e claustrofobica.

Ore 21.05 su Rai 4: Casino Royale, di Martin Campbell, con Daniel Craig, Eva Green e Mads Mikkelsen. James Bond, ottenuta la licenza di uccidere, deve compiere una missione che lo vede fronteggiare un losco banchiere e una banda di terroristi. Ad aiutarlo ci sarà la bella Vesper Lynd. Il primo film bondiano interpretato da Craig è un ottimo cocktail in cui sono mescolati azione e romanticismo, oltre che scenari da favola.

Ore 21.10 su Paramount Channel: Spy Kids, di Robert Rodriguez, con Daryl Sabara, Alexa Vega e Antonio Banderas. Carmen e Juni scoprono che i propri genitori sono delle spie dopo che essi vengono rapiti da un conduttore tv. Toccherà ai piccoli entrare in azione e salvare il duo genitoriale. Una spy story semplice ma che tocca temi importanti come la difficoltà nel trovare l'armonia famigliare. Un ottimo prodotto d'intrattenimento per i piccoli, ma anche per i grandi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.