Martedì 1 febbraio. Se siete amanti dei cinecomic targati DC Comics, stasera non potete perdervi L’Uomo d’Acciao; se invece cercate storie drammatiche di redenzione allora The Wrestler fa al caso vostro. Se invece preferite i thriller c’è The Game – Nessuna regola.

Ore 21.10 su Italia 1: L’Uomo d’Acciaio, di Zack Snyder, con Henry Cavill, Amy Adams e Kevin Costner. Dopo essere fuggito alla distruzione del suo mondo, Kal-El arriva sulla Terra dove viene accudito dai coniugi Kent. Ribattezzato Clark, il ragazzo scopre di avere dei superpoteri che dovrà usare quando il pianeta verrà attaccato dagli alieni diventando così Superman. Prodotto da Christopher Nolan, il cinecomic rilegge in chiave cristologica il noto supereroe con molta cupezza.

Ore 21.25 su TV 8: The Wrestler, di Darren Aronofsky, con Mickey Rourke, Evan Rachel Wood e Marisa Tomei. Randy “The Ram” Robinson è un ex wrestler ritiratosi che ripiega su lavoretti per mantenersi da vivere. Presto, però, dovrà tornare sul ring e affrontare l’eterno rivale. Dramma sulla redenzione e sulla seconda possibilità in cui Rourke offre tutto il suo fisico sfatto per un’ottima interpretazione. Leone d’Oro a Venezia.

Ore 21.00 su Iris: The Game – Nessuna regola, di David Fincher, con Michael Douglas, Sean Penn e Deborah Kara Unger. Un ricco uomo d’affari dalla vita monotona riceve un inaspettato regalo di compleanno: l’iscrizione a un club organizzatore di giochi di ruolo personalizzati. Sarà l’inizio di un incubo. Un film minore della carriera di Fincher che resta comunque godibile per la tensione e per il colpo di scena finale.