Film Horror Halloween
Film Horror

I film horror più spaventosi di sempre secondo uno studio

Con Halloween che si avvicina è tempo di iniziare a scegliere i film horror adatti per una serata all’insegna del brivido.


Uno studio scientifico portato avanti da broadbandchoices sembra aver trovato l’horror giusto per provare il giusto grado di spavento. Appofittando di una lista stilata dai famosi IMDB, Rotten Tomatoes e Reddit, infatti, lo studio ha provato a tracciare le reazioni di un gruppo di persone.

Le “povere cavie” (50 persone che hanno risposto all’appello dello studio) si sono sottoposte a circa 100 ore di visione continuata di film di genere horror, durante le quali il loro battito cardiaco è stato costantemente monitorato.

Il risultato, da ritenere comprensibilmente opinabile, ha visto Sinister (con Ethan Hawke) proclamato film horror più spaventoso di sempre, con Insidious (di James Wan) e The Conjuring (di James Wan) direttamente al secondo ed al terzo posto. Nel particolare Insidious ha raccolto il titolo di jump scare più violento (ovvero capace di far registrare il più repentino aumento del battito cardiaco).

Questa la top ten:

  1. Sinister
  2. Insidious
  3. The Conjuring: L’evocazione
  4. Hereditary
  5. Paranormal Activity
  6. It Follows
  7. The Conjuring 2
  8. The Babadook
  9. The Descent
  10. The Visit

…e il vostro horror preferito da vedere in quel di Halloween?

ECCO LA INFOGRAFICA COMPLETA.

Infografica Film Horror

Lascia un Commento...