Film Attesi 2021
Action Movies Cartoon Cinecomics Conjuring DC Comics Fantascienza Fantasy Fast and Furious Film Horror Marvel Mission: Impossible MonsterVerse Resident Evil The Purge

Tutti i Film Attesi del 2021, genere per genere

Quali saranno i film attesi del 2021? Scopriamo insieme i titoli, categoria per categoria, in uscita che riusciranno a raccogliere il giusto interesse mediatico.

Prima di procedere col nostro post-vademecum è bene sottilineare che le date dei film citati potrebbero ancora una volta essere soggette a modifiche, e questo perchè l’emergenza Covid-19 potrebbe, ahinoi, continuare ad influenzare i listini degli studios, ma anche e soprattutto i canali di distribuzione, passando così dalle sale ai servizi digitali, mossa commerciale già anticipata più volte da Warner Bros.

Visto e considerato che il 2021 dovrà, per ovvi motivi, essere l’anno della rinascita delle sale cinematografiche, piegate dalla suddetta emergenza pandemica, diamo spazio oggi ad una disamina divisa per generi.

Partiamo dai generi maggiormente apprezzati dalle famiglie, ovvero Fantasy e Cartoon. A tal proposito, siamo più che convinti che la famiglia rappresenta senza ombra di dubbio il target di pubblico maggiormente chiamato a trascinare il cinema fuori dalla crisi che ha colpito fortemente il settore nel 2020.


CARTOON 2021

Minions 2 natale

Il 2021 per il genere cartoon porterà in sala tante storie già note al grande pubblico, in tal senso è bene sottolineare le release di sequel di successo come Baby Boss 2, Minions 2, Hotel Transylvania 4 e Sing 2, ma attezione però perchè l’anno nuovo porterà anche alcune storie inedite proposte dalla premiata ditta Disney/Pixar. Per gli amanti dell’effetto nostalgia, ovviamente, Tom and Jerry potrà rappresentare quel salto nel passato utile a portare al cinema grandi e piccoli.

FANTASY 2021

Uncharted Film Holland
Uncharted – Film

Gli amanti del genere fantasy nel 2021 potranno contare su magia, azione e mondi nuovi. Da Cruella (il live-action dedicato a Crudelia De Mon con Emma Stone) a Jungle Cruise (con Dwayne Johnson), la Disney come darà il proprio contributo di fantasia. Per gli amanti della fantasia proveniente dai videogames grande attenzione, invece, per titoli quali Uncharted e Mortal Kombat, entrambi forse meno adatti ai più piccoli, ma di certo attesi dagli amanti di genere. Infine abbiamo inserito nella nostra lista anche Space Jam 2, e qui siamo certi di aver reso felici anche gli ex-bimbi degli anni novanta.

CINECOMICS 2021

Black Widow Film - Marvel Novità

Anch’essi il più delle volte associati ad un target familiare, i film da fumetto – i cosiddetti cinecomics – nel 2021 torneranno di sicuro protagonisti assoluti del mercato, e non solo per merito dell’universo Marvel. La nostra attenzione su quei cinecomics considerati “extra Marvel/DC” si sofferma su due titoli in particolare, ossia The King’s Man a Snake Eyes: entrambi i film rappresentano l’espansione di franchise già apprezzati dal pubblico, ed entrambi sono potenzialmente destinati ad incassare tanto.

Ma è ovviamente il comparto Marvel/DC il fulcro di questo nostro intervento sul genere cinecomic. In attesa di ottenere maggior risalto nel corso del 2022, l’universo DC il prossimo anno si presenterà con soli due titoli, ossia The Suicide Squad e la tanto agoniata Snyder Cut di Justice League. Per quanto riguarda il Marvel Cinematic Universe, invece, il 2021 sarà un anno ricco di appuntamenti: si parte da Black Widow (già atteso nel 2020, ma rimandato) per continuare con Shang-Chi (primo film Marvel dedicato ad un supereroe asiatico), il terzo Spider-Man 3 di Tom Holland e Eternals (uno dei capitoli della Fase 4 più atteso in assoluto). Ma attenzione a non sottovalutare l’universo Marvel della Sony, e questo perchè il 2021 porterà al cinema Morbius e Venom 2, entrambi film potenzialmente annessi all’MCU della Disney grazie a congiunzioni narrative in essere.

FANTASCIENZA 2021

Godzilla vs Kong Film video

Gli amanti del genere sci-fi nel 2021 potranno di certo mettersi l’anima in pace, e questo perchè di film interessanti ce ne saranno… eccome. Si parte Chaos Walking (con Tom Holland e Daisy Ridley) a marzo e A Quiet Place 2 (sequel del successo diretto da John Krasinski) ad aprile. Il mese di maggio porterà tanto spettacolo, invece, in uscita infatti Free Guy (con Ryan Reynolds) e Godzilla vs Kong (atteso blockbusters destinato ahinoi ad una distribuzione ibrida tra Cinema e HBO Max). Per i più nostalgici il 2021 porterà Ghostbusters Afterlife (terzo capitolo della celebre saga), Dune (il nuovo adattamento dei romanzi di Frank Herbert) e The Matrix 4 (ennesimo capitolo della famosa saga con Keanu Reeves). Il 2021, però, regalerà anche The Tomorrow War, forse l’unico titoli di questa lista meno conosciuto, ma non per questo meno spettacolare.

ACTION MOVIE 2021

Fast and Furious 9 - The Fast Saga

Il genere action nel 2021 di certo non resterà a guardare. I titoli in uscita nel corso del nuovo anno, tutti praticamente rinviati dallo scorso, saranno No Time to Die (il nuovo Bond movie), Fast and Furious 9, ma anche Top Gun: Maverick e Mission: Impossible 7, questi ultimi con protagonista assoluto l’inossidabile Tom Cruise.

HORROR 2021

The Conjuring 3 - Per Ordine del Diavolo dietro le quinte

Sperando di aver fatto cosa gradita con questo nostro articolo, chiudiamo con i film horror più attesi. Le nostre scelte su questo genere dovrebbero rappresentare certezze, e questo perchè tutti prodotti (sequel, reboot o remake) di franchise già ben oleati ed amati dai fan. Spiral potrebbe rappresentare la rinascita della saga Saw, così come dovrebbe esserlo Candyman per il suo di franchise. The Forever Purge e Halloween Kills, invece, saranno chiamati ad accompagnare i propri franchise verso la chiusura. Un discorso a parte, invece, va fatto da The Conjuring 3, il cui arrivo in sala non potrà che confermare la potenza di una saga – il cosiddetto ConjuringVerse – che da anni domina il genere horror con pellicole capaci di spaventare ed incassare tanto al cinema. Nella nostra lista abbiamo inserito anche il reboot della saga Resident Evil, atteso dalla nostra redazione, ma anche dagli amanti della celebre saga videoludica.


Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.