Bafta 2022 nomination - no time to die

BAFTA 2022: delusione No Time to Die, ecco tutte le nomination

Nel primissimo pomeriggio odierno la British Academy of Film and Television Arts ha annunciato le celebri nomination dei BAFTA Awards, i premi più importanti dell’industria cinematografica britannica. Mentre tutti si aspettavano una massiccia considerazione nei riguardi di No Time to Die, i 6700 membri della British Adacemy hanno scelto di premiare con ben 11 nomination…

LEGGI TUTTO...
Rebel Wilson - BAFTA

BAFTA 2022: a Rebel Wilson il ruolo di presentatrice della cerimonia

A presentare l’edizione 2022 dei celebri BAFTA Awards, i cosiddetti Oscar britannici, sarà l’attrice Rebel Wilson, a confermarlo quest’oggi la British Academy. Poco fa il The Hollywood Reporter ha annunciato che Rebel Wilson avrà l’onore di condurre la cerimonia di premiazione dei prossimi BAFTA che, come oramai noto da tempo, è stata fissata per il…

LEGGI TUTTO...
bafta awards 2021 vincitori

BAFTA Awards: Nomadland domina l’edizione 2021, ecco i vincitori

Si è appena conclusa la cerimonia di premiazione degli annuali BAFTA Awards, ovvero i cosiddetti Oscar britannici assegnati dalla British Academy of Film and Television Arts ai migliori film del 2021. Dopo l’assegnazione dei premi minori, questa sera la celebre Academy inglese ha incoronato Nomadland come film più titolato del 2021. La lanciatissima perla di…

LEGGI TUTTO...
Bafta 2021 nomination nomadland

BAFTA Awards 2021: ben 7 nomination per Nomadland

Sono state annunciate da poco le nomination dei BAFTA Awards (British Adacemy of Film and Television Arts), relativamente all’edizione 2021: Nomadland è il film con più candidature. Così come gli Oscar e i Golden Globe, anche i BAFTA quest’anno saranno di scena con un ritardo nella sua programmazione, dovuto ovviamente all’emergenza Covid-19. A tal proposito,…

LEGGI TUTTO...

BATFA TV 2020, i vincitori: è il trionfo di Chernobyl e The End of the F***ing World

Ai BAFTA TV 2020, i premi televisivi britannici (equivalenti agli Emmy Awards negli USA), hanno trionfato Chernobyl, miglior miniserie e attore protagonista (Jared Harris), e The End of the F***ing World come miglior serie drama e miglior attrice non protagonista (Naomi Ackie). Chernobyl è diventato, assieme ai 7 premi tecnici vinti, il titolo più premiato nella…

LEGGI TUTTO...