Una settimana precisa ci separa dalla conferenza stampa che si terrà all’Auditorium Parco della Musica con la quale verrà presentata l’11a edizione della Festa del Cinema di Roma mentre la sezione Alice nella Città compirà quest’anno 14 anni dalla sua nascita. E proprio Alice nella Città si è portata avanti presentando il programma completo con i film che verranno presentati.

Il programma di Alice nella Città consta di dodici film in concorso Young/Adult, dieci film presentati ad Alice/Panorama, tre produzioni fuori concorso, due co-produzioni con la Festa del Cinema di Roma e due eventi speciali. Ecco di seguito l’elenco dei dieci film in concorso:

Kubo e la Spada Magica di Travis Knight (Opera Prima)
Captain Fantastic di Matt Ross (Opera Seconda)
My First Highway di Kevin Meul (Opera Prima)
Boy On the Bridge di Petros Charalambous (Opera Prima)
Little Wing di Selma Vilhunen (Opera Prima)
Swiss Army Man dei DANIELS (Opera Prima)
2Night di Ivan Silvestrini (Opera Seconda)
Park di Sofia Exarchou (Opera Prima)
Kids in Love di Chris Foggin (Opera Prima)
X500 di Juan Andrés Arango (Opera Seconda)

Nel programma, anche un omaggio ad Abbas Kiarostami, recentemente scomparso, a cui verrà dedicata una rassegna di film realizzata in collaborazione con il Museo del Cinema di Torino. La giuria sarà presieduta dall’attore Matt Dillon insieme a Camilla Nesbitt, Anna Foglietta, Gabriele Mainetti, Claudio Giovannesi, Giordano MeacciFrancesca Serafini.