F. Gary Gray dirigerà l’adattamento del videogame Saints Row

Il regista F. Gary Gray dirigerà l’adattamento cinematografico di Saints Row, famoso franchise videoludico.

Secondo MovieWeb, la Fenix Studios di F. Gary Gray ha stretto un accordo di collaborazione con Koch Films e Occupant Entertainment per portare sul grande schermo la saga videoludica Saints Row. La fonte rivela, inoltre, che il “triumvirato” produttivo ha ingaggiato Greg Russo per scrivere la sceneggiatura del film.

La stella di Greg Russo è oramai in piena ascesa. L’ingaggio per Saints Row arriva dopo aver firmato le sceneggiature di altri due reboot tratti da franchise videoludici, ovvero Mortal Kombat e Resident Evil.

Koch Films è una sussidiaria della compagnia tedesca Koch Media, la quale è proprietaria della Deep Silver, creatrice del franchise Saints Row.

Ecco la trama di Saints Row ripresa da Wikipedia:

La storia narra di un ragazzo che viene salvato da una sparatoria da Julius Little, capo della gang dei Third Street Saints. Vedendo del “buono” nel ragazzo, Julius decide di dargli la possibilità di entrare nella banda e quindi, dopo aver passato il rito di canonizzazione, lo presenta ai suoi colleghi: Johnny Gat, asiatico dal grilletto facile con la filosofia del “Prima ti uccido e poi parliamo”; Dex, l’esatto contrario di Johnny, persona intelligente che pensa prima di agire ed ha sempre un piano a portata di mano; Troy, il braccio destro di Julius e Lin, una ragazza asiatica che saprà farsi rispettare nel gruppo.


Lascia un Commento...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: