Per la rubrica Il Cinema Invisibile, quest’oggi vi proponiamo il nostro commento a Il Riccio, film del 2009 di Mona Achache. Il Riccio è un film del 2009 diretto da Mona Achache tratto dal best seller di Muriel Barbery ‘L’eleganza…
L’intrepido: Recensione del film di Gianni Amelio
L’intrepido è un film del 2013 diretto da Gianni Amelio, presentato alla 70ª edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Questa è la nostra recensione. Antonio (Antonio Albanese) sbarca il lunario facendo il rimpiazzo, ovvero sostituendo provvisoriamente lavoratori di…
37TFF – Recensione Occhi senza volto, il film di Georges Franju
La retrospettiva di quest’anno del Torino Film Festival è dedicata al cinema horror, dagli albori fino ai primi anni ’70. Occhi senza volto, diretto nel 1960 da Georges Franju, fa parte di questa sezione. Ecco la nostra recensione. Un chirurgo…
Solo gli amanti sopravvivono: Recensione del film di Jim Jarmusch
Solo gli amanti sopravvivono (Only lovers left alive) è un film del 2013 diretto e scritto dal regista Jim Jarmusch. Questa è la nostra recensione. Il celebre regista, per la sua pellicola, si fregia di attori del calibro di John…
Il Cinema Invisibile – La Recensione di L’Arrivo di Wang, dei Manetti Bros
Nell’accattivante cornice dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI), ed a conclusione del ciclo Avvistamenti – la rassegna cinematografica organizzata dal VI Municipio, dall’Istituzione Biblioteche di Roma e dalla stessa ASI – abbiamo assistito alla proiezione de L’Arrivo di Wang, film poco conosciuto…
[Cinema Invisibile] Recensione di I am a Hero, lo zombie movie giapponese
Abbiamo visto I am i Hero, lo zombie movie giapponese del 2016, diretto da Shinsuke Sato, tratto dall’omonimo manga targato Big Comic Spirits. Questa è la nostra recensione. All’origine di questa pellicola c’è il pluripremiato manga di Kengo Hanazawa che racconta…