Con l'adattamento live action in uscita nel mese di marzo, il romanzo Ready Player One sembra pronto ad ottenere un sequel.

Lo scrittore Ernest Cline ha confermato in una recente intervista di avere in mente di scrivere il sequel di Ready Player One con l'aiuto creativo di Steven Spielberg, il regista del già citato adattamento. Nel particolare Cline ha rivelato quanto segue:

"Non ne posso parlare molto, ma posso dire che non c'è un'ispirazione migliore per uno scrittore che ritorna in un mondo su cui ha lavorato rispetto alla possibilità di vedere il modo in cui Spielberg lo ha portato in vita. E' stato grandioso poter parlare con lui e ottenere i suoi suggerimenti, essendo uno dei narratori migliori al mondo e che ha avuto un'influenza diretta sul mio primo romanzo."

Ed ancora:

"Wade porta con sé un diario dove raccoglie indizi utili nella sua ricerca ed è grazie a Indiana Jones e l'ultima crociata. Sarebbe stata una storia diversa se non fossi cresciuto guardando i film di Steven. Quindi è la cosa più gratificante che mi sia accaduta nella vita poter collaborare con lui per adattare per il grande schermo la prima storia e scambiarci delle idee per un possibile sequel."

Fonte: Movieplayer


Player One sarà diretto da Steven Spielberg. Nel cast Tye Sheridan, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, Simon Pegg, Mark Rylance, TJ Miller, Win Morisaki e Hannah John-Kamen.

La sinossi del romanzo. Il mondo è un brutto posto. Wade ha diciotto anni e trascorre le sue giornate in un universo virtuale chiamato OASIS, dove si fa amicizia, ci si innamora. Si fa ciò che ormai è impossibile fare nel mondo reale, oppresso da guerre e carestie. Ma un giorno James Halliday, geniale creatore di OASIS, muore senza eredi. L’unico modo per salvare OASIS da una spietata multinazionale è metterlo in palio tra i suoi abitanti: a ereditarlo sarà il vincitore della più incredibile gara mai immaginata. Wade risolve quasi per caso il primo enigma, diventando di colpo, insieme ad alcuni amici, l’unica speranza dell’umanità. Sarà solo la prima di tante prove: recitare a memoria le battute di Wargames, penetrare nella Tyrell Corporation di Blade Runner, giocare la partita perfetta a Pac-Man, sfidare giganteschi robot giapponesi e così via, in una strabiliante rassegna di missioni di ogni tipo, ambientate nell’immaginario pop degli anni ’80, a cui OASIS è ispirato.

Player One arriverà nelle sale Usa il 30 marzo 2018. In Italia da marzo 2018.