All’attrice Erin Moriarty, tra le stelle del cast della fortunata serie The Boys, è stata diagnosticata la malattia di Graves.
Nella giornata di venerdì l’attrice è intervenuta sul proprio account Instagram svelando al mondo di essere affetta dalla malattia di Graves: “Le malattie autoimmuni si manifestano in modo diverso in ogni persona/in ogni corpo“. Ha scritto Erin. “La tua esperienza sarà diversa dalla mia. La mia esperienza sarà diversa dalla tua. Forse molto, forse solo in piccola parte.“
La giovanissima attrice ha poi continuato rivelando di aver attribuito erroneamente i primi disturbi allo stress da lavoro: “Una cosa posso dire: se non avessi attribuito tutto allo stress e alla stanchezza, me ne sarei accorta prima. Un mese fa mi è stata diagnosticata la malattia di Graves“.
Secondo la Mayo Clinic “il morbo di Graves è una patologia del sistema immunitario che colpisce la tiroide. Induce l’organismo a produrre una quantità eccessiva di ormone tiroideo. I sintomi includono tremori, sensibilità al calore, perdita di peso, discromie cutanee, battito cardiaco irregolare e affaticamento.”
L’attrice ha fatto sapere di aver iniziato il trattamento di cure, e che le sue condizioni fisiche stanno migliorando. Erin Moriarty ha partecipato alle prime quattro stagioni di The Boys nel ruolo di Annie January, alias Starlight, ed apparirà nella quinta – ed ultima – stagione in arrivo su Prime Video.
FONTE: Variety