Dopo le foto del backstage del film IT mostrate dal regista Andres Muschietti (potete vederle qui), è giunto il momento di mostrarvi l’immagine a figura intera del clown Pennywise, interpretato da Bill Skarsgård, rilasciata da Entertainment Weekly.

Il mostro creato da Stephen King nell’omonimo romanzo diverge da quello interpretato da Tim Curry nella miniserie tv andata in onda nel 1990: il nuovo Pennywise indossa un costume da clown, ovviamente, ma più antico e con uno stile quasi seicentesco, quasi a non voler collocare temporalmente il personaggio e conferirgli un’aura “senza età”.

Il costumista del film Janie Bryant, infatti, ha voluto creare infatti un costume che attinge a una serie di tempi passati diversi, come il Medioevo, il Rinascimento, l’epoca elisabettiana e l’epoca vittoriana: un clown, dunque, fuori dal tempo perché IT ha un’età infinita.

La domanda ora è: Tim Curry, con la sua interpretazione e con quello specifico trucco, era riuscito a penetrare nelle nostre menti e nei nostri incubi; ci riuscirà anche Skarsgard?


L’originale romanzo di Stephen King, da cui poi è stata tratta una mini-serie nel 1990, racconta la storia di alcuni ragazzini presi di mira da una creatura malvagia dalle sembianze di un clown, questi si nutre delle loro paure, ma non solo… la seconda parte del romanzo è invece incentrato sui ragazzi, ormai divenuti grandi, pronti a fermare la creatura tornata a mietere vittime.

Il film sarà diviso in due parti, così come la mini serie degli anni novanta, la prima con i protagonisti da piccoli, la seconda con gli stessi protagonisti cresciuti.

IT sarà diretto da Andres Muschietti, nel cast Bill Skarsgård, Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs, Jeremy e Ray Taylor. IT arriverà nelle sale l’8 settembre 2017.

Ecco di seguito l’immagine a figura intera del personaggio.

IT Pennywise foto intera ew

Fonte: Entertainment Weekly