Emma Stone contro Steve Carell nel primo trailer di Battle of the Sexes

Fox Searchlight Pictures ha rilasciato ieri il primo trailer di Battle of the Sexes, il biopic diretto da Jonathan Dayton e Valerie Faris, i due registi dell’osannato Little Miss Sunshine, dedicato ad uno degli eventi sportivi più seguiti di tutti i tempi, ovvero quello che vide il tennista in pensione Bobby Riggs contro la tennista Billie Jean King.

Il film va a ripercorrere quella che sarà ricordata per sempre come la battaglia dei sessi in ambito sportivo, i due protagonista hanno il volto di Steve Carell ed Emma Stone, mentre il cast di supporto raccoglie volti noti del calibro di Elisabeth Shue, Sarah Silverman, Alan Cumming, Andrea Riseborough, Eric Christian Olsen, Natalie Morales, Austin Stowell, Wallace Langham, Jessica McNamee, Mickey Sumner e Bill Pullman.

La leggendaria partita di tennis fu disputata tra Billie Jean King e Bobby Riggs nel 1973. Se lei era una campionessa di 29 anni, lui era un ex tennista 55enne convinto della superiorità maschile rispetto alle donne. Almeno nel tennis. Una ‘battaglia dei sessi’ che divenne l’evento sportivo televisivo più visto di tutti i tempi. Un match che catturò lo spirito rivoluzionario del tempo scatenando una discussione globale sulla parità di genere, stimolando inoltre il movimento femminista.

Battle of the Sexes arriverà nelle sale il 22 settembre 2017.

Ecco trailer e poster

battle of the sexes poster e trailer

Lascia un Commento...