Ellen Page transgender Elliot
Celebrity

Ellen Page fa coming out come transgender, ora si chiamerà Elliot


La bravissima attrice Ellen Page, candidata all’Oscar per Juno, ha deciso di fare coming out come transgender: da oggi sarà nota come Elliot Page.

Dopo aver dichiarato di essere gay nel 2014, la star di The Umbrella Academy ha deciso di abbandonare la sua vecchia identità, ed abbracciare il suo vero io come Elliot Page. Tale decisione è stata ovviamente annunciata ai suoi tantissimi fan, ma anche alla comunità transgender, di cui ora fa parte:

“Ciao amici, voglio condividere con voi il mio essere transgender, chiedendovi di appellarmi con pronomi come lui/loro e chiamarmi con il nome di Elliot. Mi sento davvero fortunato a scrivere questo messaggio. A essere qui. Di essere arrivato a questo punto della mia vita. Sento una gratitudine schiacciante per tutte le persone incredibili che mi hanno accompagnato in questo viaggio. Non riesco davvero a esprimere quanto straordinario sia stato amare finalmente e abbastanza chi sono per proseguire la mia vita come l’autentico me stesso. Sono stato infinitamente ispirato da molte persone appartenenti alla comunità trans. Grazie per il vostro coraggio, la vostra generosità e il lavoro incessante che portate avanti ogni giorno per rendere questo mondo un luogo più inclusivo e compassionevole. Offrirò tutto il supporto possibile e continuerò a lottare per una società più amorevole ed equa”.

Ed ancora:

“Adoro il fatto di essere trans e amo il fatto di essere queer. E più tengo vicino e abbraccio veramente chi sono, più sogno e più il mio cuore cresce felice e prospero. A tutte le persone trans che ogni giorno di occupano di molestie, abusi, disgusto di sé, minacce: vi vedo, vi amo e mi impegnerò al massimo per cambiare questo mondo”.

Da amanti della libertà in senso lato non possiamo che accettare e condividere pienamente la decisione.

Qui la recensione di The Umbrella Academy 2.


Lascia un Commento...