Eli Roth dirigerà l'adattamento del video game Borderlands

Borderlands Film

Un altro amato videogame approderà presto al cinema, stiamo parlando di Borderlands, la cui regia è stata affidata ad Eli Roth.

Annunciato cinque anni fa da Lionsgate, l'adattamento cinematografico del noto franchise videoludico Borderlands ha ottenuto finalmente il via libera ufficiale. Ad annunciare Eli Roth alla regia del film è stato questa sera un articolo di Deadline.

All'interno del post è stato specificato che Roth lavorerà al film già da quest'anno, con una release fissata tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022. Inoltre Avi Arad e Ari Arad sono accreditati come produttori con la loro Arad Productions, insieme a Erik Feig e alla sua Picturestart.

Non resta ora che attendere i primi dettagli sul casting.

Uscito nel 2009, Borderlands è stato sviluppato da Gearbox Software. RPG-sparatutto in prima persona, ha venduto oltre 57 milioni di copie ed è stato seguito da un secondo episodio nel 2012 (22 milioni di copie), da un prequel nel 2014 e da un terzo episodio nel 2019 (8 milioni di copie).

Questa la descrizione ufficiale del primo gioco, tratta da Wikipedia:

In un lontano futuro numerose navi colonizzatrici atterrano su Pandora, un pianeta ai margini della galassia; i coloni sono alla ricerca di una vita migliore e sperano di diventare ricchi sfruttando le risorse minerarie del loro nuovo mondo. Ben presto però molti capiscono che il pianeta ha ben poco da offrire e la situazione degenera quando le compagnie minerarie abbandonano il pianeta lasciando gli abitanti degli insediamenti alla mercé dei criminali addetti ai lavori forzati. A quel punto alcuni coloni tentano di arricchirsi depredando le misteriose rovine aliene sparse su Pandora e così essi scoprono la Cripta, un gigantesco bunker alieno che si dice contenga preziosa tecnologia e segreti dal valore inestimabile. Nessuno sa come accedere nella Cripta ma forse un nuovo colono, appena giunto nella cittadina di Fyrestone, potrebbe risolvere il mistero.

Lascia un Commento...