Ieri vi abbiamo mostrati quelli che sono stati i primissimi commenti a caldo della critica americana dopo una proiezione privata organizzata da Disney per Captain America: Civil War, quest’oggi approfondiamo solo su di un dato: la presenza di Spider-Man nel film!

In buona parte delle mini-critiche apparse sul web (visibili in questo articolo) il dato più positivo è sembrato l’utilizzo di Spider-Man all’interno della pellicola diretta dai fratelli Russo, ragion per cui è lecito chiedersi quanto possa essere stata estesa la presenza della new entry nel suo primo capitolo del Marvel Cinematic Universe.

Senza spoilerare troppo, questa risposta è arrivata, sempre tramite Twitter, grazie al critico americano Mike Sampson, il quale ha voluto rispondere alla domanda di un followers curioso; la domanda è stata chiaramente inerente alla durata della presenza di Spider-Man nel film…. e leggete la sorprendente risposta del critico!!

Domanda: “È vero che ci sono quasi 30 minuti di Holland? Quanto Peter Parker e quanto Spidey?”

Risposta: “Mi sembra corretto. Forse 10 minuti di Parker, e 20 minuti buoni di Spidey”

Captain America: Civil War è stato diretto da Joe e Anthony Russo, nel cast Chris Evans, Robert Downey Jr, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Sebastian Stan, Paul Rudd, Anthony Mackie, Paul Bettany, Don Cheadle, Elizabeth Olsen, Emily VanCamp, Frank Grillo, Daniel Bruhl, William Hurt, Martin Freeman, Gwyneth Paltrow e Tom Holland.

Ecco la Sinossi Ufficiale:

Il film Marvel Captain America: Civil War vede Steve Rogers al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l’umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l’installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d’amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l’altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.

Captain America: Civil War sarà nelle sale il 4 maggio 2016

Ecco il botta e risposta