Predator, è un film del 1987 diretto da John McTiernan, diventato immediatamente un cult del genere fantascientifico del passato, ed ora pronto a vivere il classico restauro 2K per rimanere nella storia della cinematografica mondiale per molto altro tempo ancora.

Il film è ambientato in una giungla del Centro America in cui si scontreranno due grandi cacciatori, un alieno definito come un Predator, ferocissimo ed ultratecnologico ed il Maggiore Alan “Dutch” Schaefer, un vero guerriero, interpretato da Arnold Schwarzenegger in grandissima forma e reduce dall’enorme successo che ebbe con il primo Terminator del 1984.

da questa pellicola scaturirono:

  • un sequel nel 1990 intitolato Predator 2 e diretto Stephen Hopkins;
  • due Crossover, Alien vs. Predator del 2004 ad opera di Paul W.S. Anderson ed il suo seguito, Aliens vs. Predator 2 del 2007 diretto dai  fratelli Strause;
  • un sequel o crossover o reboot o remake……. Insomma non so proprio come definire Predators del 2010, film diretto da Robert Rodriguez ed interpretato da un deludente Adrien Brody.

Nessuno dei film citati, comunque, poteva reggere il confronto  con il primo capitolo del 1987 e in nessuno degli stessi ritroviamo il nostro amato “Schwarzy“.

E’ forse per questo che l’originale Predator verrà riproposto nei cinema francesi a partire dal 14 agosto, totalmente restaurato ed in versione 2k.

Al momento non sappiamo se questa versione potrà essere distribuita anche nelle sale di altri paesi.

Per il momento godiamoci il trailer in versione 2K: