Il sesto capitolo della celebre saga Terminator attualmente attraversa una lunga fase di post-produzione, ciononostante ancora oggi verte senza un titolo ufficiale.

A dare qualche piccolo indizio, su quello che potrebbe essere il titolo definitivo di Terminator 6, è stato in queste ore il produttore James Cameron durante una breve intervista rilasciata a Yahoo! Movies.


Lo stiamo chiamando Terminator: Dark Fate. È il nostro titolo di lavorazione al momento.


Come noto, il titolo di lavorazione non sempre viene confermato come titolo ufficiale, ma è indubbio che Terminator: Dark Fate non sembra suonare male. Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti in merito, nel frattempo continueremo a riconoscerlo con il semplice titolo momentaneo Terminator 6.


Terminator 6 (titolo al momento indicativo) sarà probabilmente, come oramai noto da tempo, il diretto seguito di Terminator 2 – il Giorno del Giudizio, film del 1991 diretto da James Cameron. Dagli ultimi aggiornamenti il film aprirà una nuova trilogia.

Terminator 6 sarà diretto da Tim Miller. La sceneggiatura è stata affidata a David S. Goyer, Charles Eglee e Josh Friedman. La produzione sarà a cura di James Cameron. Nel cast Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Diego Boneta, Mackenzie Davis, Gabriel Luna, Natalia Reyes.

Il film arriverà nelle sale il 1 novembre 2019.