Era da un pezzo che circolava la notizia di un possibile futuro adattamento videoludico di Guardiani della Galassia targato Telltate Games, bene ora è tutto ufficiale, l’annuncio nella notte con un primo esaltante teaser trailer.

La serie videoludica s’intitolerà Marvel’s Guardians of the Galaxy: The Telltale Series e sarà rilasciata per PC, Xbox One, Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation 4 e dispositivi mobile nel corso del 2017.

A tale annuncio vi proponiamo le parole di Kevin Bruner, CEO di Telltate Games:

“L’elettrizzante mix di umorismo, emozione, lavoro di squadra, azione, avventura e fantascienza di Guardiani della Galassia fornisce uno spazio ampiamente soddisfacente da esplorare attraverso lo stile unico di narrazione interattiva della Telltale. In Marvel’s Guardians of the Galaxy: The Telltale Series, i giocatori interpreteranno diversi ruoli all’interno della sgangherata banda di eroi e prenderanno il posto di comando nel dirigere le loro peripezie in tutto l’universo. Siamo sempre onorati di lavorare con i migliori partner creativi e narratori nell’industria dell’intrattenimento. Lavorare con la Marvel su questa serie ci entusiasma in attesa di presentare quello che stiamo sviluppando quando uscirà nel 2017.”

Ed ancora quelle del Vice Presidente Senior dei giochi e delle innovazioni della Marvel Entertainment, Jay Ong:

“Con la storia al centro di tutto ciò che la Marvel crea, non può esserci partner migliore dei magistrali narratori della Telltale Games. Marvel’s Guardians of the Galaxy: The Telltale Series mette in mostra tutta la ricca eredità narrativa della Marvel e della Telltale e i fan si troveranno immersi in una storia originale e basata sui personaggi. Come parte della nostra strategia per stabilire un nuovo standard per i giochi Marvel, questo è sicuramente uno dei più grandi titoli in arrivo.”

Ecco il teaser trailer

Fonte: Mangaforever