Si è spenta ieri Zsa Zsa Gabor, storica attrice e nota protagonista delle pagine patinate del gossip degli anni d'oro di Hollywood, con ben 9 matrimoni alle spalle e tantissimi flirt confermati e non.

Sári Gábor, questo il suo vero nome, è morta all'età di 99 anni, le sue condizioni di salute erano divenute preoccupanti nell'ultimo periodo, ma ancor prima era stato un incidente stradale a costringerla ad una vita di cure e stenti.

Nata nel 1917 a Budapest, l'attrice Zsa Zsa Gabor ha realizzato in carriera oltre 60 film, lavorando con registi del calibro di Orson Welles, John Huston e Vincente Minnelli, la sua bellezza però non ha soltanto conquistato Hollywood, ella ha infatti riempito negli anni pagine e pagine di giornali di gossip grazie alle sue infinite "marachelle" sentimentali.

Come già accennato in precedenza, la Gabor è stata sposata ben 9 volte, l'ultima delle quali con Frédéric von Anhalt, nel 1986. Tra i suoi mariti figura anche il miliardiario proprietario della catena di hotel Hilton, Conrad Hilton. Negli anni la bellissima femme fatale si è ritagliata un posto nel mondo del gossip come stereotipo della mangiauomini per scopi economici, cosa che mai è sembrata darle fastidio, giocando spesso su questo aspetto per costruirsi una seconda carriera, quando quella dell'attrice non dava i giusti risultati.

Zsa Zsa Gabor è morta un anno dopo la figlia Francesca, scomparsa prematuramente all'età di 67 anni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.