Dall’ultima volta che vi abbiamo parlato di Warcraft 2 sono passati diversi mesi, il tempo da allora è passato senza aggiornamenti positivi, ma sottobanco pare che qualcosa si sia mosso, almeno secondo le parole del regista del primo capitolo Duncan Jones.

Impegnato attivamente sui propri account social, il regista Duncan Jones si è ritrovato in questi giorni a parlare con alcuni fan riguardo la realizzazione di Warcraft 2, confermando di essere pronto a mettere da subito mano alla produzione del film, a patto che dalla Legendary Pictures e dalla Wanda Group (la società cinese che ha acquisito la Legendary) parta il tanto atteso via libera.

Il nuovo tweet di Jones non rappresenta nulla di così eclatante rispetto ad altre dichiarazioni lanciate in passato, ma di certo è rassicurante sapere che l’attenzione del diretto interessato rimane alta nonostante il tempo che passa.

Warcraft – L’inizio non è stato un grandissimo successo di critica negli Usa, tanto da raccogliere nel Box Office Usa solo 47 milioni di dollari, meno della quinta parte invece dei soldi provenienti dal mercato cinese, capace di far registrare la spaventosa cifra di 220 milioni di dollari. L’incasso totale del film è stato di 433 milioni di dollari, una cifra non altissima, ma sufficiente a lasciare aperta la strada del sequel.

Ecco il tweet