Warcraft - L'inizio
Fantasy Film Videogame al Cinema

Duncan Jones è ancora in attesa di risposta dalla Legendary Pictures per Warcraft 2


Portare il mondo dei videogames al cinema si sta rivelando nell’ultimo periodo un affare scomodo per Hollywood, lo è sempre stato intendiamoci, ma con i risultati altalenanti di film come Warcraft, Assassin’s Creed e Resident Evil: The Final Chapter la situazione sembra essere diventata ancora più scomoda.

Tra i tre titoli usciti di recente di certo l’unico che, almeno dal punto di vista economico, è sembrato avere più possibilità di sperare in un futuro sequel è stato Warcraft – L’inizio, un film accolto con gelo negli Usa, ma riuscito ad attirare l’affetto del pubblico all’estero, con gli incassi da paura del mercato cinese a spingere nel giusto senso.

Sappiamo che il regista Duncan Jones si è detto più volte favorevole a tornare nuovamente sulla sedia di regia per un sequel, così come sappiamo che Universal PicturesLegendary Pictures al momento sembrano dubbiose sul da farsi, e allora a che punto è la situazione?

Beh, a darci un aggiornamento più che affidabile è stato oggi lo stesso regista Duncan Jones attraverso il solito tweet in cui stavolta rivela che è ancora in attesa di avere risposte positive dalla Legendary Pictures.

Ecco il tweet

Non resta che attendere fiduciosi risposte positive dalla Legendary Pictures, anche perchè in fondo Warcraft – L’inizio non è sembrato quel disastro tanto sbandierato dalla critica nordamericana, oramai sempre più insofferente nei confronti del genere fantasy, in particolare derivante dall’universo videoludico.

Lascia un Commento...