Columbia Pictures e Sony Pictures hanno rilasciato in questi giorni due nuove clip italiane di Emoji – Accendi le Emozioni, il film d’animazione dedicato alle mitiche emoticon del mondo social.

Il film negli Usa non è stato accolto in maniera benevola dalla critica, il mercato italiano pertanto potrebbe rappresentare una piccola rivincita. D’altro canto, chi nel nostro Belpaese non ha mai utilizzato le simpatiche emoticon?

Emoji – Accendi le Emozioni è stato diretto da Anthony Leondis, anche autore della sceneggiatura, firmata a quattro mani con Eric Siegel.

Sinossi: EMOJI: ACCENDI LE EMOZIONI svela per la prima volta il mondo segreto celato all’interno dei nostri telefoni cellulari. Nascosta tra le app troviamo Messaggiopoli, una vivace città dove vivono tutte le nostre emoji preferite, in attesa di essere scelte da Alex, proprietario del telefono. In questo mondo, ogni emoji ha una sola espressione facciale, tranne Gene, un’esuberante emoji che, nato senza filtri, riesce a fare più espressioni. Deciso a diventare “normale” come tutte le altre emoji, Gene chiede aiuto al suo migliore amico Gimme 5 e alla famosa hacker Rebel. Tutti insieme si imbarcano in un’epica “app-ventura” all’interno del telefono, ognuno in modo simpatico e scatenato, per trovare il codice che riuscirà ad aiutare Gene nel suo scopo. Quando un grande pericolo minaccia il telefono, il destino di tutte le emoji dipenderà da questi tre improbabili amici, che dovranno salvare il loro mondo prima di venire definitivamente cancellati.

Emoji – Accendi le Emozioni arriverà nelle sale il 28 settembre 2017.

Ecco le due clip.