Universal Pictures International Italy ha rilasciato il poster italiano, e la sinossi ufficiale, di Downton Abbey, il film tratto dall’omonima serie tv.

Nei giorni scorsi è stato anche diffuso il trailer ufficiale, e lo potete trovare a questo indirizzo. Questa di seguito è invece la sinossi ufficiale.

La serie televisiva Downton Abbey racconta la vita della famiglia Crawley e del personale al loro servizio dall’inzio del XX secolo. La serie è ambientata nel suggestivo contesto della loro casa in stile edoardiano situata nella campagna inglese. Nel corso delle sei stagioni la serie ha ottenuto 3 Golden Globes, 15 Emmy, 69 candidature complessive agli Emmy, che hanno fatto di Downton Abbey il programma televisivo non-americano più nominato nella storia degli Emmy. Downton Abbey ha inoltre ottenuto un Premio Speciale ai BAFTA e il Record nel Guinness dei Primati per la serie TV con il miglior voto della critica. Il film di Downton Abbey comprenderà il cast principale originale.


La regia di Downton Abbey è stata di Michael Engler. La sceneggiatura è stata firmata da Julian Fellowes, creatore della serie.

Il cast è composto da Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Jim Carter, Brendan Coyle, Michelle Dockery, Kevin Doyle, Joanne Froggatt, Matthew Goode, Harry Hadden-Paton, David Haig, Geraldine James, Robert James-Collier, Simon Jones, Allen Leech, Phyllis Logan, Elizabeth McGovern, Sophie McShera, Tuppence Middleton, Stephen Campbell Moore, Lesley Nicol, Kate Phillips, Maggie Smith, Imelda Staunton e Penelope Wilton.

Il film approderà nelle sale Usa dal 13 settembre 2019. In Italia sarà rilasciato dal 24 ottobre.


Downton Abbey Film Poster

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.