Il casting di Alita: Battle Angel continua senza sosta, poche ore fa infatti è arrivata la conferma dell’ingaggio di Lana Condor, giovanissima attrice vietnamita apprezzata di recente in X-Men: Apocalisse.

Al momento c’è mistero sul ruolo della Condor in Alita: Battle Angel, ma va detto che dopo il massiccio taglio delle sue scene avvenuto nel post-produzione di X-Men: Apocalisse, questo ruolo potrebbe essere per lei la vera prima importante occasione per farsi conoscere dalla Hollywood che conta. Prossimamente inoltre la Condor sarà anche nel cast di Patriots Day con Mark Wahlberg.


Alita è un manga che narra le avventure di una giovane ragazza cyborg priva di memoria. La storia viene ambientata nella “città discarica”, una gigantesca metropoli sovrastata da Salem, la favolosa città sospesa tra le nubi che scarica sotto di sé i rifiuti. In una di queste discariche un cyberdottore, Daisuke Ido, ritrova Alita gettata tra i rifiuti; il suo corpo ha subito gravissimi danni strutturali, mentre il suo cervello, sebbene in stato di “stasi”, è ancora intatto. Il cyberdottore decide allora di ripararla e di donarle un nuovo corpo.

Alita: Battle Angel, le cui riprese dovrebbero cominciare questo autunno, sarà diretto da Robert Rodriguez, la produzione sarà a cura di James Cameron e Jon Landau, nel cast Rosa Salazar, Christoph Waltz, Ed Skrein, Mahershala Ali, Eiza Gonzales, Lana Condor e Jackie Earle Haley.

Alita: Battle Angel uscirà nei cinema il 20 luglio 2018

Fonte: HH