Approdato sul grande schermo con ottimi incassi ed un’accoglienza ultra positiva da parte della critica, Sopravvissuto – The Martian potrebbe non essere il solo romanzo di Andy Weir a trovare la strada della produzione cinematografica, la 20th Century Fox ha infatti puntato gli occhi su Artemis.

Comingsoon.net ha confermato oggi che 20th Century Fox e New Regency hanno acquisito i diritti di sfruttamento cinematografico di Artemis, il secondo romanzo di fantascienza firmato da Andy Weir, il celebre autore di The Martian. Mancano ancora molti dettagli sulla futura produzione, ma di certo, scrutando sulla sinossi del romanzo, la speranza di avere un nuovo capolavoro fantascientifico è più che solida.

Artemis è ambientato nello spazio, in un futuro non troppo lontano, protagonista una ragazza che si ritrova immischiata in una cospirazione mirata al controllo della sua città natale, il suo obiettivo sarà evitare che il misfatto si compia, con ogni modo possibile. Il romanzo sarà pubblicato negli Usa il prossimo 14 novembre 2017.