Taylor Swift Folklore Disney
Film disney Documentari Trailer

Su Disney+ da domani Folklore, il documentario diretto da Taylor Swift


Con una mossa a sorpresa la cantante Taylor Swift ha annunciato oggi il lancio su Disney+ di Folklore: the long pond studio sessions, documentario da lei stesso diretto incentrato sulla realizzazione dell’album Folklore.

Così come accaduto per il lancio del nuovo album, Taylor Swift ha annunciato via social la partnership con Disney, il cui frutto è la distribuzione (da domani 25 novembre) su Disney+ del documentario Folklore: the long pond studios sessions.

Il documentario viene descritto come uno sguardo intimo sulla realizzazione dell’album ai long pond studios, nella valle dell’Hudson a New York. Lo studio ospita abitualmente i The National e Aaron Dessner, collaboratore fondamentale della Swift nella creazione di Folklore. La cantante si è ritrovata con Dessner e con il co-produttore dell’album Jack Antonoff a settembre per interpretare ciascuna canzone dell’album, parlare del loro significato e raccontare i retroscena della loro creazione. Sarà presentie nel documentario anche Justin Vernon dei Bon Iver, che ha cantato il duetto “Exile”.

La regia è stata a cura della stessa Swift grazie al supporto di sei fotocamere Lumix S1H mirrorless, con obiettivi Leica, insieme a una Alexa LF con un obiettivo Angenieux 24-290 montato su un sistema robotizzato di ripresa Furio montato su un carrello curvo di nove metri.

Di seguito vi proponiamo il post – con trailer – lancianto in rete da Taylor Swift poco fa.


Lascia un Commento...