mary poppins emily blunt
Fantasy Film Romanzo

Disney fissa la data di Mary Poppins Returns, il sequel con Emily Blunt

54 anni dopo l’oginale capitolo interpretato da Julie Andrews, nel 2018, arriverà nelle sale l’atteso sequel che la Disney ha deciso di intitolare Mary Poppins Returns, lo studios guidato da Bob Iger ha infatti ufficializzato la produzione del sequel del fantasy Mary Poppins.

Il film prende il titolo di Mary Poppins Returns, alla regia confermato Rob Marshall, così come nel ruolo della nuova protagonista la bravissima Emily Blunt, la release è fissata per il 25 dicembre 2018, sono queste le principali novità che arrivano da casa-Disney in merito al sequel di un cult del cinema per famiglie degli anni d’oro di Hollywood.


Tra le altre novità spicca il nome nel cast di Lin-Manuel Miranda (creatore del musical di successo Hamilton), quello di David Magee per la sceneggiatura, quello di Marc Shaiman per la colonna sonora ed infine quello del vincitore del Tony Awards, Scott Wittman, per scrittura di nuove canzioni originali.

Mary Poppins Returns chiaramente prenderà spunto dai romanzi originali di P.L. Travers, mentre la trama sarà ambientata 20 anni dopo gli eventi narrati nel primo capitolo, con i due giovanissimi Jane e Michael Banks alle prese con una grave perdita affettiva, chiaramente la gioia di vivere tornerà nella loro casa con il ritorno di Mary Poppins.

Mary Poppins Returns sarà scritto da David Magee, la regia è stata affidata a Rob Marshall, nel cast Emily Blunt e Lin-Manuel Miranda.

Mary Poppins Returns arriverà nelle sale americane il 25 dicembre 2018

Lascia un Commento...