Diego Armando Maradona morto
News

Breaking: Diego Armando Maradona è morto, il mondo del calcio è in lutto

Il mondo del calcio è in lutto: Diego Armando Maradona è morto. La notizia è apparsa pochi minuti fa in rete attraverso il quotidiano argentino Clarin.

Il Pibe de Oro, così soprannominato dai fan del leggendario calciatore argentino, si è spento pochi mesi dopo il suo 60° compleanno, fatale un arresto cardiaco.

Il decesso di Maradona è stato confermato pochi minuti fa da più fonti attendibili, tra cui la CNN. Il decesso sarebbe avvenuto dopo una corsa invana verso l’ospedale di Buenos Aires a causa di una crisi respiratoria culminata poi in un fatale arresto cardiaco. Il mese scorso Diego Armando Maradona si era sottoposto ad un intervento di chirurgia alla testa, per poi essere dimesso dopo una lunga degenza.

Oltre ad essere da tutti conosciuto come leggenda del calcio, Diego Armando Maradona è stato spesso protagonista assoluto nell’universo cinema, tante infatti sono le pellicole a lui dedicate, alcune delle quali capaci di ottenere riconoscimenti illustri dalla critica internazionale. A tal proposito, citiamo Diego Maradona, docu-film diretto da Asif Kapadia, candidato ai BAFTA, ma anche in competizione alla Mostra di Venezia nel 2019. Vanno citati anche Maradona, La mano de dios del nostro Marco Risi e Maradona di Emir Kusturica.


Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.