cleopatra film
Film Biopic Storici

Denis Villeneuve in trattative per dirigere un biopic su Cleopatra


Sony Pictures ha aperto le trattative con Denis Villeneuve per la regia del tanto mormorato biopic dedicato alla vita di Cleopatra. A confermare le trattative un aggiornamento pochi minuti fa riportato da Deadline.

Salito agli onor della cronaca per aver diretto splendidamente film come Prisoners, Sicario e Arrival, il regista Denis Villeneuve è pronto a mostrare al grande pubblico quello che la stampa ha definito un nuovo capolavoro della fantascienza mondiale, Blade Runner 2049.

La Sony, dal canto suo, ha co-finanziato Blade Runner 2049, quasi come scotto per entrare nelle grazie del talentuoso Denis Villeneuve, una mossa astuta che, a quanto pare, potrebbe presto dare l’ambito premio: la firma sul contratto da parte del regista canadese. Il biopic Cleopatra in passato è stato accostato a registi di grande spessore quali James Cameron, Paul Greengrass e David Fincher.

Il biopic sarà adattato dal romanzo biografico firmato da Stacy Schiff, mentre una prima stesura della sceneggiatura è stata firmata da David Scarpa, Eric Roth e Brian Helgeland. Per il ruolo da protagonista si è fatto in passato il nome di Angelina Jolie, ma mai si è avuta la conferma che la Sony avesse trattato con l’attrice.

Lascia un Commento...