Sony Pictures ha aperto le trattative con Denis Villeneuve per la regia del tanto mormorato biopic dedicato alla vita di Cleopatra. A confermare le trattative un aggiornamento pochi minuti fa riportato da Deadline.

Salito agli onor della cronaca per aver diretto splendidamente film come Prisoners, Sicario e Arrival, il regista Denis Villeneuve è pronto a mostrare al grande pubblico quello che la stampa ha definito un nuovo capolavoro della fantascienza mondiale, Blade Runner 2049.

La Sony, dal canto suo, ha co-finanziato Blade Runner 2049, quasi come scotto per entrare nelle grazie del talentuoso Denis Villeneuve, una mossa astuta che, a quanto pare, potrebbe presto dare l'ambito premio: la firma sul contratto da parte del regista canadese. Il biopic Cleopatra in passato è stato accostato a registi di grande spessore quali James Cameron, Paul Greengrass e David Fincher.

Il biopic sarà adattato dal romanzo biografico firmato da Stacy Schiff, mentre una prima stesura della sceneggiatura è stata firmata da David Scarpa, Eric Roth e Brian Helgeland. Per il ruolo da protagonista si è fatto in passato il nome di Angelina Jolie, ma mai si è avuta la conferma che la Sony avesse trattato con l'attrice.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.